Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Indebiti riavvii... Opzioni
ram59
Inviato: Friday, June 16, 2006 8:42:29 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/20/2006
Posts: 0
Complimenti per lo spirito di collaborazione.
Aiuto. Il mio computer ha cominciato a riavviarsi da solo ormai ogni 5-6 minuti, facendomi perdere lavori non ancora salvati o impedendomi di vedere film in una sola volta. Ho formattato tutto, ma il problema mi si è ripresentato. Vi prego di consigliarmi tutte le soluzoni possibili, tranne quella di cambiare la scheda madre (come mi hanno consigliato)Grazie a tutti
Sponsor
Inviato: Friday, June 16, 2006 8:42:29 PM

 
poldogio
Inviato: Friday, June 16, 2006 8:56:31 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Comincia col controllare le ventole del processore e della scheda video, entra nel bios e controlla le temperature, in base alla cpu che monti non dovresti superare i 60-65g°, per la scheda video usa il modo artigianale, apri il case e tocca col dito il dissipatore, se non ti scotti hai buone possibilità che vada bene, se tenendo aperto il cse non si spegne è un problema di calore(sembra che sia arrivata l'estate)aggiungi delle ventole anteriormente e posteriormente al case, se hai formattato e il problema resta di mio controllerei l'alimentatore, le ram con un diagnostico e il disco fisso, sempre che riesca a stare acceso in modalità "dos", i programmini di diagnosi lavorano in tale modalità(per la verità gli assomiglia ma non è dos), se tutto ciò non ti da risultati vedi se hai aggiunto qualcosa prima che si verifichi il problema, prova a toglierlo e vedi se era quello, infine portalo da un tecnico per l'ultimo parere.
pidue
Inviato: Friday, June 16, 2006 8:58:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Dovresti dare più indicazioni al riguardo, indica almeno il sistema operativo, eventuali messaggi di errore e configurazione hardware. Il registro eventi cosa dice al riguardo? Puoi entrare in modalità privvisoria?




pidue
Inviato: Friday, June 16, 2006 8:59:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
OOPs, scrivevo mentre poldogio postava..



poldogio
Inviato: Friday, June 16, 2006 9:08:15 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Meglio tanti che nessuno, mi è venuto in mente che se hai formattato senza problemi, le temperature c'entrano poco, hai installato qualche programma e si è presentato il problema, fatto una accurata scansione antivirus?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.