Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Mondiali con Internet Opzioni
curiosit
Inviato: Tuesday, June 13, 2006 12:57:25 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2001
Posts: 545
Ho appena letto un'articolo che spiega come vedere i mondiali di calcio con Internet.
Vorrei la vs. opinione sui programmi che si dovrebbero installare e sulle loro, eventuali, difficoltà o complicaziomi.
Vi allego l'articolo:

MILANO - Cominciano i Mondiali di Germania e chi non ha aderito all’offerta speciale di Sky, potrà vedere sulla Rai solo venticinque tra le sessantaquattro partite in programma (leggi), tra cui tutte quelle dell’Italia. In soccorso degli appassionati curiosi di seguire anche i match “minori” della fase di qualificazione, viene ancora una volta la IPTV (leggi su wikipedia), ovvero la televisione che viaggia su protocollo Internet.

È sufficiente avere un collegamento a banda larga e un programma per gestire il segnale disponibile in rete o attraverso lo streaming diretto o mediante la condivisione del segnale, con uno dei cosiddetti software peer-to-peer, con cui chi riceve il programma lo ritrasmette a sua volta ad altri utenti. La soluzione più immediata è scaricare il Mediacenter (mediacenter.coolstreaming.us) del sito Coolstreaming: si tratta, come precisa un membro dello staff del sito, “di un programma che aggrega il segnale audiovideo presente sul web di moltissime tv e offre la possibilità di utilizzare i software peer-to-peer prodotti e distribuiti da altre società”. In quest’ultimo caso però sarà necessario aver prima installato i programmi di condivisione del segnale come PPLive (www.pplive.com).

Il Mediacenter è dunque una specie di decoder online in cui tra migliaia di canali radio e tv, dedicati al cinema, allo sport, alla religione e ai videogame, spiccano in questo periodo i canali in cui saranno trasmesse tutte le partite dei mondiali di calcio. Una volta che si è installato il Mediacenter, per collegarsi al canale giusto basta conoscere il palinsesto, comunicato nelle apposite pagine web del sito (www.coolstreaming.us). Non ci sono invece più i link che permettevano agli utenti di collegarsi direttamente al segnale di una determinata partita. La decisione è il probabile risultato dell’inchiesta giudiziaria a carico dei gestori del sito, promossa da Sky e che aveva portato al temporaneo sequestro preventivo dei server (leggi); un sequestro però ritenuto illegittimo dal giudice delle indagini preliminari.

“In fondo a noi”, prosegue lo staff di Coolstreaming, “del calcio interessa poco, noi vogliamo diffondere questo nuovo strumento della trasmissione tv via Internet. I canali sono moltissimi e in continuo aumento, noi li rendiamo disponibili, citando sempre la fonte, ove è possibile, e siamo pronti a rimuoverli immediatamente nel caso ci venga segnalato un abuso”. Ma anche se non ci fosse questo sito italiano, sarebbe molto facile per gli appassionati di calcio seguire i mondiali in rete: su easywebtvandradio.com è possibile scaricare un programma molto simile al Mediacenter, anche se qui per la versione completa del programma bisogna pagare (mentre il Mediacenter è gratuito); una lista sconfinata di canali tv, tra cui anche quelli cinesi incriminati di trasmettere le partite di calcio, si trova su tv4all.com e surfmusic.de, mentre peerperview.com offre il programma degli incontri e i relativi link, oltre ai software da scaricare per poter accedere al segnale. E anche se qualcuno ha avuto dei problemi come il sito francese live-foot.com, che annuncia un contenzioso in atto con l’Uefa, Internet come al solito pare inarrestabile con la sua ondata di offerte come asiaplate.com, freefootball.org, e football4less.com che promettono calcio mundial a zero euro.

Per l’utente finale che guarda la partita dei mondiali trasmessa gratuitamente su Internet, allo stato delle cose non è facile stabilire se sta commettendo o meno un atto di pirateria. Il direttore delle relazioni esterne di Sky, Tullio Camiglieri però si dice preoccupato: “Si tratta di stabilire se queste emittenti diffondono il segnale in maniera legale oppure no; se si tratta di pirateria, Sky agirà in maniera durissima nelle sedi adeguate, come ha già fatto in passato. Il problema per i mondiali è nelle mani della Uefa, che sa perfettamente a chi ha venduto i diritti e per quale tipo di trasmissione. Per l’Italia non è coinvolta solo Sky, ma anche la Rai e 3, che trasmetterà le partite sui telefoni cellulari. Quello della tutela del diritto d’autore sta diventando un problema di grande rilevanza, che riguarda non solo il calcio, ma anche il cinema, e che deve essere affrontato per difendere la nostra industria culturale”.
Marco Consoli
06 giugno 2006

Ciao a tutti.
Curiosit

Sponsor
Inviato: Tuesday, June 13, 2006 12:57:25 AM

 
edvige
Inviato: Saturday, June 17, 2006 9:39:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
io da curiosa sono andata a vedere e l'ho scaricato.
Solo la prima parte perche se vuoi in particolare sport italiano ti fanno sacricare un altro programmino alquanto pesantuccio e sempre beta. Da consiglio del mio super amico esperto il beta è meglio non scaricarlo perchè è ancora in prova e quindi può non dico danneggiare ma non funzionare. Ad ogni modo il piccolo beta di mediacenter per la musica - radio dal mondo è molto valido ovviamente se hai anche casse acustiche e scheda suoni suffientemente buona.
Prova, ma scarica solo il minimo indispensabile.
Ciao e grazie della segnalazione.
edvige62


by
curiosit
Inviato: Saturday, June 17, 2006 11:15:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2001
Posts: 545
Non ci penso proprio a scaricare del Beta.
Volevo solo avere un'opinione, e ti ringrazio per avermela data.
Ciao
sarwad
Inviato: Sunday, June 18, 2006 3:28:29 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/3/2006
Posts: 0
a questo punto dopo ieri sera è meglio vedere 100 vetrine!!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.