Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

CARICAMENTO LENTO PC Opzioni
salizzi69
Inviato: Monday, June 12, 2006 11:13:10 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/6/2006
Chiedo lumi per quanto riguarda l'avviamento del pc,non del s.o.
Dal momento dell'accensione al caricamento del s.o a volte passano anche 5minuti. E' un problema risolvibile? Faccio notare che ho appena formattato il pc e qualcosa ho recuperato, ma man mano che inserisco dati o programmi la lentezza aumenta. Grazie
Sponsor
Inviato: Monday, June 12, 2006 11:13:10 PM

Tongthai
Inviato: Monday, June 12, 2006 11:46:18 PM

Iscritto dal : 5/3/2006
MMH!!!fammi pensare l'hard disk dove hai l' OS quante ore lavoro ha (oppure anni)... ma poi i 5 minuti si intende dalla partenza alla fine del caricamento? oppure dalla partenza all'inizio del caricamento dell' os? tanto per capire se il problema sta prima o dopo...
salizzi69
Inviato: Tuesday, June 13, 2006 7:19:57 AM

Hd ha 6 anni di vita cmq oltre la formattazione è stato eseguito anche ll test sull'hd e risulta tutto a posto, non ha problemi.Il problema si verifica dall'accensione del pc al momento della visualizzazione dello schermo.
pidue
Inviato: Tuesday, June 13, 2006 8:20:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Probabilmente hai troppi programmi che partono in esecuzione automatica. Dovresti eliminarne qualcuno. Vai su Start >> esegui >> digita msconfig >> e scegli "Avvio" nella finestra che si apre. Probabilmemte la tua lista è lunga.

Tongthai
Inviato: Tuesday, June 13, 2006 12:29:53 PM

confermo hai troppi file in esecuzione,anche se il dubbio sull'hdd mi rimane...Ciao
peppe54
Inviato: Tuesday, June 13, 2006 1:37:20 PM

Iscritto dal : 10/30/2005
Hai installato Norton?
pidue
Inviato: Tuesday, June 13, 2006 3:47:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Ero quello che volevo chiedergli anch'io. Sono stato fruitore di Norton Antivirus, poi mi sono orientato su prodotti free (Avg va da dio) che sono efficaci ugualmente. Non ci sarà supporto tecnico come col Norton, però col Norton all'avvio... quanta fatica..facevo in tempo a bere un caffè al bar..Io sul mio pc ho Avg + Ewido + Ad-Aware + HijackThis + SpywareBlaster. Adesso ho provato anche lo "strumento di rimozione schifezze e dintorni" della Microsoft.
Poi, quando ci sono virus particolari, trovi sempre il trool di rimozione.
Mi credete che, dopo aver usato il mio software, quando faccio la scansione on-line, (Symantec o Panda) non mi rilevano nulla?

salizzi69
Inviato: Tuesday, June 13, 2006 6:06:25 PM

ragazzi ho provato ad eliminare i file in automatico ma il problema persiste. Si ho il norton, ma il mio pc per 3anni non ha mai creato problemi. Il problema non è quanto al caricamento del s.o. , ma all'accensione del pc cioè dal momento in cui premo il pulsante al momento della prima visualizzazione sullo schermo. Avevo dei dubbi sulla memoria ram che ho fatto installare un anno fà, pensavo fosse incompatibile, ma provando ad aprire il pc ed eliminandola il problema rimane. Un tecnico mi ha detto che il problema potrebbe essere h.d anche se dal testnon gli risukta, ma mi ha anche prospettato un problema della scheda madre. Fatto stà che il pc prima dell'installazione della nuova scheda di memoria ha cominciato a crearmi questi problemi.
Tongthai
Inviato: Tuesday, June 13, 2006 9:33:21 PM

il dubbio mi perseguita, cambia Hdd... La ram non può essere non da questi segni...
salizzi69
Inviato: Wednesday, June 14, 2006 7:11:52 AM

E' stata fatta una prova cambiando hd, anche se il mio dal test risultata a posto, ma il problema persiste. A questo punto penso sia la scheda madre.
peppe54
Inviato: Wednesday, June 14, 2006 8:51:11 AM

Se il problema è al POST iniziale, allora si può provare con un aggiornamento del BIOS.........ma è un'operazione non esente da rischi.
Tu lo sai fare?
Tongthai
Inviato: Wednesday, June 14, 2006 10:42:28 PM

quindi cambia la scheda
salizzi69
Inviato: Thursday, June 15, 2006 12:49:33 PM

Mi sà che cambio il pc. Mi hanno confermato che è la scheda madre. Costo 190€ più iva.
peppe54
Inviato: Thursday, June 15, 2006 1:11:58 PM

Scusa, visto che comunque lo vuoi buttare, perchè non provare prima l'aggiornamento del BIOS?
Ma come fa una scheda madre vecchia di 6 anni a costare così tanto????
salizzi69
Inviato: Thursday, June 15, 2006 6:07:52 PM

Ciao peppe, il pc a 4anni e non 6, mi sbagliavo. Si hai ragione si potrebbe provare aggiornando il bios ma il pc non c'è l'ho io ma l'assistenza tecnica che mi conferma di averci già provato. Comunque io non sarei in grado di farlo.
salizzi69
Inviato: Friday, June 16, 2006 7:26:30 PM

peppe ho riportato a casa il pc, se mi segui per l'aggiornamento del bios possimo provare a vedere. Non ho ancora comprato il pc nuovo perchè ho litigato con il tecnico.
poldogio
Inviato: Friday, June 16, 2006 8:42:51 PM

Iscritto dal : 7/23/2003
Passavo per di qua e mi intrometto, dici che il probleme è iniziato prima dell'aggiornamento della ram, quindi non è il banco ram, per toglierti il dubbio passalo col memtest, devi far mente locale a quando è successo il rallentamento, hai formattato, ma installato lo stesso SO, non è che per caso si sia verificato dopo il rallentamento, vorrebbe dire che non sono stati messi i driver di sistema della scheda madre(specialmente il chipset), hai verificato che le periferiche una volta caricate dal bios vengono riconosciute correttamente(intendo la velocità del processore e delle ram), potrebbe essere la batteria tampone della piastra madre scarica e carica delle impostazioni più conservative, per l'aggiornamento del bios i dati che devi dare è il nome e versione esatta della scheda madre, o se è un pc non assemblato la marca con il modello preciso, poi magari peppe ti dirà come fare, ma prima pensaci, se non lo hai mai fatto sarebbe meglio lo facesse qualcuno un pò più esperto di te, anche per rimettere il bios a posto.

Edited by - poldogio on 06/16/2006 20:44:10
peppe54
Inviato: Friday, June 16, 2006 10:09:36 PM

Ti aiuterei volentieri, ma...............ha ragione poldogio.
L'aggiornamento del BIOS è un'operazione molto semplice ma MOLTO delicata; se non sai farla DEVI farla fare da persona competente..........
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme