Rank: Member
Iscritto dal : 5/25/2006 Posts: 0
|
ciao,grazie x l'esaustiva spiegazione.ho solo 1domanda: ad un certo punto parli del comando pdf maker ke dovrei avere in Word,grazie,dici tu,ad Adobe Acrobat Reader!! giusto? il fatto è che pur avendo installato Adobe Reader 7.0 dopo Office, nn ho questo comando. forse intendevi dire Adobe Acrobat, e non Reader??? per chiarezza io ho acrobat 6.0 prof ma nn l'ho ancora installato! forse è x questo motivo che non ho il comando Pdf Maker?? grazie
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Sì, amico mio: devi installare Acrobat 6.0 Professional (è lo stesso identico programma che uso anch'io). Adobe Reader 7.0.8 è un <i>reader</i> e basta: un programma gratuito che i PDF li può soltanto aprire e visualizzare (e stampare, ovviamente). Invece, Adobe <b>Acrobat</b> Reader (nelle sue diverse versioni), pur includendo anche il <i>reader</i> (che poi è lo stesso che vien dato a chiunque gratuitamente) include anche il <i>programma</i> di conversione e di editing PDF vero e proprio. L'Adobe Acrobat Reader 6.0 Professional che hai tu (e non hai ancora installato) è un ottimo software per creare ed editare PDF. Attualmente, è giunto alla versione 6.0.5 (dato che hai acquistato il programma, puoi scaricar liberamente dal sito di Adobe i relativi aggiornamenti e poi installarteli). Vedrai che, installando il programma ti appariranno sia <b>Adobe Pdf</b> (nella cartella delle Stampanti) che i vari "pulsanti" per creare PDF (in Microsoft Office).
Edited by - monsee on 06/11/2006 00:46:39
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/25/2006 Posts: 0
|
grazie 1000 ho installato il prog ed ora visualizzo il pulsante pdf maker,spero solo di avere tutti i font in quanto non potrei aggiornare il programma dal sito!!!
|