Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

convertire file Word in PDF?? Opzioni
luciano77
Inviato: Saturday, June 10, 2006 12:29:00 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/25/2006
Posts: 0
salve a tutti, dovrei convertire un file di Word in Pdf. esiste un plug-in per office 2003 che mi permette di farlo? chiedo questo xkè un mio amico ha in Word,sulla barra degli strumenti,in Visualizza la voce Pdf Maker che gli permette il passaggio automatico,ma nn ricorda come se la ritrova!grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, June 10, 2006 12:29:00 PM

 
monsee
Inviato: Saturday, June 10, 2006 12:45:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Il tuo amico ha acquistato Adobe Acrobat (non saprei dirti che versione, la 5.0.5, la 6.0.5 oppure la 7.0.5, che è la più recente), che -a dir la verità- costicchia un occhio (specie la versione 7.0.5 Professional). Se vuoi ottenere un PDF (da Word o da altri programmi), hai solamente due possibilità: 1) o compri un programma (ce ne sono anche di meno costosi, mica tutti ti "svenano" come fa Acrobat!), oppure usi un programma gratuito e crei il PDF "tramite stampa virtuale".
Per dirti un paio di programmi A PAGAMENTO, ma a basso prezzo, coi quali puoi ottenere un discreto PDF (anche a partire da un file di Word), cito <b>Officeready</b> (acquisito, di recente, dalla Tenebril [la stessa di <i>LifeGuard</i> e di <i>GhostSurf</i>, per intenderci]), che ha la caratteristica specifica di "accorparsi" proprio ai programmi di Microsoft Office (e, dunque, anche a Word), divenendone, in pratica, una sorta di plug-in. Un altro ottimo programma ("ottimo", s'intende, in termini relativi: val meno di Acrobat, questo è sicuro, ma costa anche molto meno!) è <b>PDF995</b> (una sorta di "suite" composta da stampante virtuale, editor e programma per la "signature" che costa, nell'insieme, pure meno di Officeready).
Poi, ci sono ottimi (t'ho già spiegato in che senso scrivo "ottimi"...) programmi anche gratuiti. La stampante virtuale <b>PDF995</b> può essere utilizzata anche gratuitamente (però mette un banner sullo scermo del computer di chi la utilizza gratis per tutto il tempo in cui viene utilizzata), è scaricabile proprio da Aiutamici ed è priva di spyware o loro confratelli. Un'altra buona stampante virtuale gratuita scaricabile da Aiutamici (senza "banner" di sorta, per di più) è <b>Pdf Creator</b> (che può esser portata anche alla lingua italiana, scaricando e installando l'apposito file). Al di fuori di Aiutamici, buono è <b>CuteWriter-Pdf Printer</b>.
L'elenco, ovviamente, non finisce qui. Ma è già qualcosa, per incominciare.

Edited by - monsee on 06/10/2006 12:48:37
luciano77
Inviato: Saturday, June 10, 2006 2:22:50 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/25/2006
Posts: 0
io ho adobe acrobat 6.0 professional,ma nn l'ho ancora installato. se lo installo posso convertire i file testo di word direttamente dal foglio word, o devo farlo con acrobat?
diddl_82
Inviato: Sunday, June 11, 2006 2:39:52 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/28/2005
Posts: 3
su aiutamici ci son programmi validissimi
fai una ricerca tra ocr => easy pdf creation... facile e veloce... okissimo!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.