Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Scandisk non parte Opzioni
Mykyj
Inviato: Friday, June 09, 2006 1:29:14 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/28/2006
Posts: 8
Volevo fare uno scan disk ma quando ho dato l'ok non è partito e avevo selezinato l'opzione di riparare eventuali errori file system,mi dice che non si può xk certi file non sono visibili o una cosa simile e di farlo al prossimo avvio,come mai?
Sponsor
Inviato: Friday, June 09, 2006 1:29:14 AM

 
monsee
Inviato: Friday, June 09, 2006 12:05:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
L'operazione di <i>chkdsk</i>, ovverosia <i>scandisk</i>, richiede necessariamente che il Disco in cui si compie non sia "attivo". Un Disco è considerato "attivo" se sono vere entrambe le due seguenti cose:
1) vi è posizionato il Sistema Operativo;
2) il Sistema Operativo è in attività.
Per cui, per poter operare, <i>chkdsk</i> ha bisogno di riavviare. Il "controllo" (ovvero, lo <i>scandisk</i>) verrà effettuato PRIMA di accedere a Windows (dunque, con il computer "acceso", ma col Sistema Operativo ancora "spento" o, più precisamente, ancora non-attivo).
È <i>normalissimo</i> che sia così.

Edited by - monsee on 06/09/2006 12:07:38
Mykyj
Inviato: Friday, June 09, 2006 11:20:20 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/28/2006
Posts: 8
Ho provato senza spuntare l'opzione ripara eventuali errori file system e è partito,solo che mi sembra che sia stato molto veloce,però è venuta la scritta scandisk completato
monsee
Inviato: Saturday, June 10, 2006 7:40:00 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>Ho provato senza spuntare l'opzione ripara eventuali errori file system e è partito,solo che mi sembra che sia stato molto veloce,però è venuta la scritta scandisk completato<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Hai solamente perso un poco del tuo tempo: se fatto in questo modo, <i>scandisk</i> serve davvero a poco e niente.
Rifallo, ma -stavolta- fallo come si deve. Ti ho già spiegato come.
maupassant
Inviato: Tuesday, January 16, 2007 1:41:26 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/25/2005
Posts: 0
non è proprio così. a me capita che lo scandisk non parte comunque al riavvio (NTFS). cosa devo fare perchè scandisk parta prima dell'accesso a windows ?
maupassant
Inviato: Tuesday, January 16, 2007 1:42:53 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/25/2005
Posts: 0
non è proprio così. a me capita che lo scandisk non parte comunque al riavvio (NTFS). cosa devo fare perchè scandisk parta prima dell'accesso a windows ?
monsee
Inviato: Tuesday, January 16, 2007 4:09:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Start/ Risorse del computer
Clicca col tasto destro del mouse sull'iconetta del Disco di cui vuoi fare lo scandisk.
Scegli "Proprietà".
Nella finestrella che si apre, scegli "Strumenti".
Nella finestra che si apre, clicca su "Esegui scandisk".
Nella finestrella che si apre metti la spunta ad entrambe le opzioni e poi clicca su "Avvia".
Comparirà un messaggio che ti dice che è impossibile applicare e ti domanda se vuoi effettuare lo scandisk all'avvio. Tu rispondi di sì. Dopo di che, clicca su OK fino a richiuder tutto.
Riavvia il computer.

maupassant
Inviato: Tuesday, January 23, 2007 4:31:31 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/25/2005
Posts: 0
salve, ho un problema simile ma più complicato. Sistema Xp Ntfs. Lo scandisk non mi parte comunque all'avvio: appare il messaggio che ....il sistema è occupato etc etc. Ho fatto il chkdsk /r/p da "esegui"..ma non va comunque e non parte nemmeno dalla modalità provvisoria...che altro posso fare ?
maupassant
Inviato: Tuesday, January 23, 2007 4:32:23 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/25/2005
Posts: 0
salve, ho un problema simile ma più complicato. Sistema Xp Ntfs. Lo scandisk non mi parte comunque all'avvio: appare il messaggio che ....il sistema è occupato etc etc. Ho fatto il chkdsk /r/p da "esegui"..ma non va comunque e non parte nemmeno dalla modalità provvisoria...che altro posso fare ?
monsee
Inviato: Tuesday, January 23, 2007 8:16:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
PER <b>maupassant</b>:
Mi sa che ti toccherà formattare a fondo tutto quanto... Perché non è normale che ci siano cose attive mentre Windows "dorme"...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.