|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/25/2005 Posts: 3
|
Ho un lcd monitor della BENQ. Quando spengo il computer, il monitor va spento o lasciato in Stand By?
In rete ho trovato pareri discordanti tra loro...chi dice sì, chi dice no...
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Quando non si utilizza un apparecchiatura elettronica e meglio spegnerla, un monitor non serve che resti in standby come un televisore che deve interagire con il telecomando. Ti consiglio di utilizzare un gruppo di continuità che protegge dagli sbalzi e assenze di corrente e da cui puoi spegnere tutte le periferiche alimentate quando vai a dormire leggi qui sul gruppo di continuità http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=300&SH=N Collaboratore Aiutamici
|
|
Iscritto dal : 5/3/2006 Posts: 0
|
se usi una ciabatta con interuttore spegni tutto in un colpo solo
|
|
Iscritto dal : 9/25/2005 Posts: 3
|
Ma un gruppo di continuità può bastare sia per monitor e per pc o bisogna comprarne due?
|
|
Iscritto dal : 5/3/2006 Posts: 7
|
dipende dalla potenza del tuo pc poichè i monitor lcd consumano poco comunque in generale con un gruppo da 800milliampere sono sufficienti per avere un'autonomia di circa 15-20 minuti in caso di blackout...ma la cosa importante è essenzialmnete il fatto che i gruppi di continuità stabilizzano la corrente; ricordando inoltre che non sono gli sbalzi verso l'alto quelli pericolosi ma bensi quelli verso il basso..... Ciao
|
|
|
io ho un gruppo di continuità di 600watt costo 45 euro con dietro 4 prese. 1 per la corrente, 2 per il pc e monitor 1 per la stampante. quelle per pc e monitor oltre a proteggere dagli sbalzi fanno anche da batteria nel caso manchi la corrente hai 10/15 minuti per salvare e chiudere il pc. quella per la stampante serve solo per gli sbalzi
|
|
Iscritto dal : 10/21/2004 Posts: 13
|
A me è sauccesso che dopo vari stacca e attacca del contatore, con l monitor lcd acceso ovviamente (a mia insaputa pero) il monitor nn si accendeva piu, causa del problema (detto da esperto) sbalzo di corrente, e mi ha sostituito tutti quei cosettini simili a dei barili in miniatura, credo siano quei cosi che si accumulano di corrente, e mi ha detto che si sono riempiti di corrente appunto... cmq morale della favola, come ti hanno suggerito, spegni il monitor, ma nn solo per questo motivo
|
|
|
mi sa che ti hanno fregato, quei bariletti sono i transistor e non si caricano di corrente. sono degli interuttori e la corrente transita o non transita.
|
|
Guest |