|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/23/2001 Posts: 11
|
Salve , chiedo ancora aiuto. Da Outlook Express mi sono scomparse le e-mail poste nella cartella locale "posta inviata" oltre ad una intera cartella "trucchi" (con tutte le e-mail) aggiunta da me nelle cartelle locali. Le altre e-mail sono rimaste intatte (posta in arrivo e Archivio da me creato). Inoltre da un certo tempo alcune e-mail di spamming (ma non tutte) vanno a finire direttamente nella posta eliminata ; me ne accorgo perchè i caratteri rimangono in grassetto. Naturalmente quest'ultimo fatto è positivo però mi piacerebbe capire il perchè. Mi pare inavvertitamente di aver dato OK alla compressione dei files , nella finestra che compariva alla chiusura di Outlook Express. Può essere questa la causa ? In tal caso come e/o dove posso recuperare le e-mail ? Grazie per la vs attenzione.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Hai per caso installato Norton con antispam o genris? Prova a guardare in strmenti opzioni manutenzione archivia cartella, vedi dove OE archivia le mail, oppure fai una ricerca dei file .dbx includendo i file nascosti e di sistema, poi guarda se ci sono ancora dei file dbx che si chiamano come trucchi, se c'é probabilmente é danneggiata, e OE non la legge, se non c'é devi usare un programma di recupero dati tipo PCinspector. Guarda come sei messo e poi procediamo. Ciao
|
|
|
Non ho Norton. Ho avast 4.7 senza prg Antispam. Seguendo le Tue indicazioni ho trovato i files. Ci sono tutti e cioè: Posta inviata (1).dbx - Posta inviata.dbx - Posta inviata.dbx.xbak -Trucchi.dbx e Trucchi.dbx.xbak oltre a tutti gli altri.
|
|
|
per esafloruro : Attendo Tue istruzioni su come procedere. Scusa se premo un po'.
|
|
|
Se i dbx ci sono ancora ma non vengono letti allora sono danneggiati, prova a d usare questo programma http://www.updatexp.com/tip23.htmlper leggerli fuori da OE, se sono danneggiati e non riesce neppure dbx extract allora ci sono dei programmi di recupero, ma sono a pagamento. prova poi vediamo, intanto cerco se c'é in giro qualcosa aggratise. ciao
|
|
|
Grazie esafloruro e scusa se Ti ho pressato !! Ho usato OE-Mail Recovery come mi hai suggerito, ma recupera solo il 70% delle e-mails (non le ultime). Cmque grazie , meglio che niente !! I soliti prg di recupero files (tipo Easy Recovery Pro, etc) possono servire ?
|
|
|
Che io sappia quelli recuperano dati cancellati, non danneggiati. Per quanto riguarda lo spam nella posta eiminata OE non può farlo autonomamente, puo solo filtrare in base a delle regole impostate da té, ma é limitato, non può essere quello il motivo, che altri programmi di sicurezza hai, sicuro di non avere filtri anti spam? Ciao
Edited by - esafluoruro on 06/09/2006 18:18:16
|
|
Guest |