|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/11/2002 Posts: 435
|
Ciao, ogni tanto faccio un pò di "pulizia" sul mio pc: elimino cookies, file tempoaranei...ecc. Vorrei sapere se è il caso che svuoti anche anche "visualizza oggetti" seguendo il percorso: strumenti/opzioni internet/generale/impostazioni/visualizza oggetti. A cosa serve tale opzione? Ciao.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Serve per vedere i controlli activex, java o shokwave installati, che ti servono per visualizzare pagine internet che li richiedono, si installano automaticamente, a meno che tu non li abbia bloccati, se li elimini dovranno essere reinstallati quando accedi ai siti che li richiedono (scusa la ripetizione). Di solito si eliminano quando un componente é danneggiato e compromette il funzionamento di IE, allora si elimina e si ricarica ex novo. Io li lascerei stare, poi vedi tu. Ciao
|
|
|
ok, ma se li elimino si reinstallano automaticamente una volta che mi ricollego al sito (come i file temporanei e cookies)?
Ed ancora, da un pò di tempo non riesco a visualizzare delle pagine Web, I.E. mi dice: impossibile visualizzare la pagina. Mentre altri miei amici riescono a farlo traquillamente con le medesime pagine. Non ho alcun firewall e le impostazioni di sicurezza di I.E. sono impostate su "media". Potrei provare a svuotare l'opzione "visualizza oggetti" e vedere se risolvo la cosa? Una volta mi dissero di non farlo, pena il mancato funzionamento di alcuni programmi scaricati, è vero? Ciao.
|
|
Iscritto dal : 12/3/2004 Posts: 36
|
Puoi rimuovere tranquillamente tutti gli oggetti.
Non incide niente sui programmi installati.
Se il problema persiste, ci saranno altri problemi da vedere.
|
|
|
Ok ragazzi, grazie!
|
|
Guest |