Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/1/2003 Posts: 220
|
Pc auto assemblato 2 anni fà e fino ad una settimana fà tutto ok
All'accensione del pc mi dava un errore che superavo prendo F1 sulla tastiera e tutto ok. dopo alcuni giorni con la stessta procedura si riavvia da solo e non mi permetteva di andare + in windows xp nemmeno in modalità provvisoria.sempre all'accensione ore pur premendo f1 entra nel manu del tipo: avvia in modalità mormale o provvisoria ma quasiasi cosa scelgo, la macchina si ravvia.
Cosi ho deciso di formattare convindo che fosse un virus x un giorno tutto ok, ma successivamente riecco il problema
ho fatto un corso di tecnico hardware ma questo problematica non mi estato spiegato cosa devo fare?
*devo riformattare eliminando la partizione e creandone una nuova *devo sostituira la ram? *cambiare la batteria tampone? * azzerare la cmos del bios qual'e la stada da seguire per ovviare il problema grazie
<ul><li> </li><li> </li><li> </li></ul> <ul><li> </li><li> </li><li> </li></ul> <ul><li> </li><li> </li><li> </li></ul> <ul><li> </li><li> </li><li> </li></ul>
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/3/2004 Posts: 36
|
Come prima cosa, resettare il BIOS e (se non si risolve), cambiare la pila.
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/30/2005 Posts: 0
|
concordo: è la pila del BIOS da sostituire. Se apri il case del pc noterai,sulla scheda madre, una batteria a forma di bottone metallico; estraila delicatamente e sostituiscila. Ovviamente, al primo riavvio ti chiederà di settare il BIOS; se non sai cosa fare, imposta i valori di default sei a posto.
|