|
Rank: Member
Iscritto dal : 6/6/2006 Posts: 0
|
Ho scaricato e installato 3 volte il programma Inkscape, che avrebbe dovuto essere in italiano, da due siti diversi. In tutti e tre i casi non sono riuscita ad aprirlo perché mi segnala sempre questi errori:
Pango-Error**:file shape c: line 75 (pango_shape): assertion failed (glyphs-> num_ glyphs> 0 aborting…. Pango-Warning (recursed)**: Couldrit load font “MS San Serif 8”falling back to “Sans 8” aborting…
La seconda volta che l’ho scaricato, l’ho soprascritto al primo perché, pur apparendo l’icona del collegamento sul desktop, non potevo disinstallare il precedente in quanto non appariva nemmeno nell’elenco Installa Applicazioni del Pannello di controllo. Anche nel secondo caso il programma non è partito ma almeno è apparso in Installa Applicazioni ed ho potuto disinstallare tutto. La terza volta, come per la prima non è partito e non appare tra i programmi. Pertanto di nuovo ho il problema di come disinstallarlo. In tutti e tre i casi le videate apparse nel corso dell’installazione sono sempre state in inglese e completamente diverse da quelle che appaiono nei Dettagli dei siti. Quale può essere il problema? Io ho Windows Millennium come sistema operativo. Grazie in anticipo per l’attenzione e spero per l’aiuto. shunya
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Le finestre di installazione della versione 0.43.2 sono in inglese, ma il programa a termine istallazione è in italiano Ho appena provato a installarlo su windows XP e non da alcun problema di funzionamento per eliminare il programma, se non si disinstalla, cancella la cartella dove è installato, riavvia il computer e utilizza questo programma per ripulire il file di registro http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=931Per quanto riguarda il problema, potrebbe dipendere dal tuo sistema con la presenza di qualche virus o spyware, o il programma ha qualche problema con windows ME, a questa domanda ti potrebbe rispondere solo il programmatore. Edited by - alfonso on 06/06/2006 19:40:20 Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Gentile Alfonso, ho trovato la soluzione al mio problema e te la comunico affinché tu possa aiutare altri amici che dovessero incontrare il mio stesso problema. Per Millennium occorre installare la versione precedente di Inkscape, la 042.2. Di questa versione si trova un'ottima guida in italiano al seguente sito: http://grafica.html.it/guide/leggi/18/guida-inkscape/Con l'occasione ti ringrazio per il tuo ottimo sito, che mi è stato di grande aiuto in molte occasioni, e per la tua sempre solerte cortesia. shunya
|
|
|
Scusa se si ripete il messaggio ma mi ha dato segnali di errore e credevo non lo avesse inviato. Ho provato a cancellare i doppioni ma continua a darmi segnale di errore. shunya49
Edited by - shunya49 on 06/08/2006 19:05:32
Edited by - shunya49 on 06/08/2006 19:07:50
|
|
|
Gentile Alfonso, ho trovato la soluzione al mio problema e te la comunico affinché tu possa aiutare altri amici che dovessero incontrare il mio stesso problema. Per Millennium occorre installare la versione precedente di Inkscape, la 042.2. Di questa versione si trova un'ottima guida in italiano al seguente sito: http://grafica.html.it/guide/leggi/18/guida-inkscape/Con l'occasione ti ringrazio per la tua sempre solerte cortesia. shunya49
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Grazie per la segnalazione, appena possibile lo indicherò nell'articolo del programma. Collaboratore Aiutamici
|
|
Guest |