Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Curiosità su xp Opzioni
peace_and_love
Inviato: Tuesday, June 06, 2006 1:08:17 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/21/2004
Posts: 13
Salve, io comprai un pentium 4 dell hp nell estate 2004, volevo sapere se il mio xp home è originale o meno. sul server cè un adesivo che mi rivela la product key. In sintesi volevo sapere, se è possibile che anche se abbia acquistato un pc nuovo si possa correre il rischio ke il sistema operativo sia falso, dato che non l ho mai comprato(appunto perke c era gia nel pc)
Grazie mille spero di essermi spiegato
Ciao
Sponsor
Inviato: Tuesday, June 06, 2006 1:08:17 PM

 
esafluoruro
Inviato: Tuesday, June 06, 2006 1:41:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Vai su windows update e vedrai che ti richiede di installare il wind. genuine ecc. ecc. vedrai che ti dice lui se é originale o meno.
ciao
alfonso
Inviato: Tuesday, June 06, 2006 4:52:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Per i computer di marca non c'é il rischio che il sistema non sia originale, addirittura questi vengono personalizzati per quel computer e non può essere installato su altri in nessun caso.

Invece per i computer non di marca si può verificare che il disco non sia originale, ma in tal caso, se il disco te lo ha fornito il rivenditore, puoi chiamare la Microsoft e denunciare l'accaduto, restituendo il disco e lo scontrino fiscale o fattura, la microsoft ti da una copia originale e poi se la vedono loro con il rivenditore. Oviamente sulla fattura o sul deplian dell'offerta deve essere riportato che veniva fornito il CD di Windows, altrimenti può sempre negare che te lo ha dato lui.

Collaboratore Aiutamici
ba_61
Inviato: Wednesday, June 07, 2006 3:26:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Si può verificare la genuinità con questa tool della Microsoft (MGADiag):

http://download.microsoft.com/download/e/9/c/e9c73b60-bff1-4f03-b06f-d3cbe8f8d9f4/MGADiag.exe
peace_and_love
Inviato: Wednesday, June 07, 2006 7:42:08 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/21/2004
Posts: 13
Grazie mille per avermi risposto. Si il pc è di marca, quindi dovrebbe essere originale, infatti come ho gia detto cè un adesivo sul server sul quale cè la key (anche se cio non vuol dire niente)
La mia curiosita in verita è questa, dato che il pc quando lo acquistai(in un importante negozio di elettronica) non mi diedero il dischetto di xp, è probabile che se riformatto il pc mi esce automaticamente xp? ho mi hanno raggirato? =P
Grazie ancora e scusate il disturbo
steven75
Inviato: Wednesday, June 07, 2006 8:31:33 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/8/2006
Posts: 0
Ciao,
impossibile che XP esca da solo dopo aver formattato....guarda bene perché se non ti hanno dato il cd di windows,forse il sistema é preinstallato e quindi dovresti avere un cd Recovery,fatto apposta per riportare il sistema allo stato iniziale,cioé come quando esce dalla fabbrica...
peace_and_love
Inviato: Thursday, June 08, 2006 1:10:42 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/21/2004
Posts: 13
ciao steven, scusa cosè il sistem recovery? poichè ho due partizioni, una c che ha 160 giga e un altra D che ne ha 4, e non ricordo dove ma l ho letto il system recovey, mi pare se facevo f10 quando spengo il pc...
Cmq dato che non so formattare, e me lo hanno sempre fatto persone piu esperte, forse hai ragione tu, magari me lo hanno formattato mettendo loro un cd di xp.
poldogio
Inviato: Thursday, June 08, 2006 8:31:09 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Potrebbe anche essere che il file di immagine(cioè un file creato con software particolari dove viene copiato l'intero sistema operativo con i programmi che avevi all'atto dell'acquisto) sia in una partizione nascosta del disco fisso, alcuni IBM sono fatti così, con una sequenza di comandi da tastiera si attiva il ripristino, oppure devi entrare nel bios e trovare una voce riguardante tale opzione, comunque sul manuale d'istruzioni dovresti avere tutto scritto.

Edited by - poldogio on 06/08/2006 08:32:48
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.