Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Casella di posta elettronica Opzioni
jei-jei979
Inviato: Monday, May 29, 2006 1:53:30 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/20/2006
Posts: 0
Ciao a tutti, ho un problema da risolvere. Ho una casella email con katamail ma ogni giorno mi arrivano centinaia di email da tutto il mondo da persone che assolutamente non conosco. Logicamente non apro nessuna di queste email ma le elimino direttamente. Purtroppo però, se non controllo la posta ogni 12 ore, si riempie di messaggi e per eliminarli devo impazzire facendo attenzione a non eliminare qualcosa che mi serve, oppure finisce la capacità della casella di posta e non posso più ricevere messaggi. Come posso fare per evitare che mi arrivino questi messaggi? Per di più a volte mi arrivano con nomi di miei amici ma l'oggetto è in inglese perciò io elimino e basta. Vi prego di aiutarmi. grazie mille, ciao!!!
Sponsor
Inviato: Monday, May 29, 2006 1:53:30 PM

 
esafluoruro
Inviato: Monday, May 29, 2006 2:38:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Purtroppo non c'é modo, nel senso che eventali filtri antispam ti filtrano la posta, ma non ti impediscono di riceverla sullo spazio messo a disposizione dal provider, con il conseguente intasamento e blocco casella perché troppo piena, non mi sembra fra l'altro che kataweb metta a disposizione un suo filtro antispam ma solo antivirus (fra l'altro 5 mega sono un pò pochini).
Non puoi scrivere ai tuoi amici di non inviarti più quel tipo di posta perche sicuramente non sono loro ad inviartela, ma é un trucco usato da spammer e da virus (quindi fai bene a non aprirla) e neppure scrivere indietro al sito che ti ha inviato la mail, magari cliccando sull'opzione per essere tolto dalla mailing list, é solamente un trucco, se rispondi gli segnali che la casella é attiva e viene consultata regolarmente ed i messaggi aumenterebbero a dismisura.
Unica soluzione?
Cambia indirizzo di posta, segnalalo ai tuoi amici e a chi interessa a té, cambia provider, tiscali e virgilio (per citarne alcuni) offrono più spazio e filtro antispam opzionale (a pagamento), i messaggi di spam di solito non entrano nel conteggio dello spazio messo a disposizione, per non citare gmail che offre uno spazio mail vastissimo ed un filtro antispam eccellente in modo gratuito.
Ciao

Edited by - esafluoruro on 05/29/2006 14:43:37
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.