Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Power Point Opzioni
curiosit
Inviato: Saturday, May 27, 2006 10:24:30 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2001
Sapete già, perchè l'ho scritto in più occasioni, che mi è sparito Office 2003 (Excell, Word,ecc.) ma ho visto che c'è un file che pare appartenere alla famiglia: Microsoft Office Power Point Viewer 2003.
Non so a che serve, ma ho provato ad aprirlo e non ci sono riuscito.
Poi, in proprietà, ho visto che era di sola lettura, ed allora l'ho passato ad archivio.
Ma continuo a non riuscire ad aprirlo. Io lo vedo in: START/Programmi/M.O.P.P.V.2003
In Proprietà/Generale/Percorso mi dà: C:\Documenti and setting\all Users\Menu avvio.
Dimensioni 1,72 KB
Dimensioni su disco 32 KB
In Proprietà/Collegamento/Commento dice: Visualizza presentazioni di Power Point.
Per cercare la cartella devo fare: C:/Programmi (e non Documenti and Settings (?))/Microsoft Office/Power Point Viewer.
Apro la cartella e trovo: GDIPLUS.DLL 1732 KB estensione
INTLDATE.DLL 63 KB "
PPTVIEW 1742 KB Applicazione
PPVWINTL.DLL 146 KB estensione
PVREADME 5 KB HTML document
SAEXT.DLL 207 KB estensione
UNICOWS.DLL 241 KB "

Si tratta di un residuo inutilizzabile dello scomparso Office? Si può utilizzare o posso eliminarlo?
Mi date una mano?
Cordiali saluti a tutti.
Curiosit
Sponsor
Inviato: Saturday, May 27, 2006 10:24:30 AM

monsee
Inviato: Saturday, May 27, 2006 11:08:48 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
<b>PowerPoint Viewer</b> è un <i>visualizzatore</i> capace di aprire (e, dunque, di farti leggere) i <i>files</i> di <i>PowerPoint</i>. Si tratta del medesimo programma che serve a visualizzare i <i>files</i> di <i>PowerPoint</i> durante le <i>presentazioni</i> pubbliche. Questo programma (disponibile anche in lingua italiana) è scaricabile gratuitamente dal sito Office della Microsoft. Assieme a lui, son scaricabili (e disponibili anche in lingua italiana) anche gli altro "visualizzatori" (<i>viewers</i>) di Office. A <i>PowerPoint Viewer</i> si affiancano, così, <i>Word Viewer</i>, <i>Excel Viewer</i>, <i>Visio Viewer</i> (per visualizzare tramite Interenet Explorer i files di "Visio"), <i>AutoDesk Viewer</i> e <i>Snapshot Viewer</i> (per visualizzare i files di "Access"). I <i>viewers</i> consentono di aprire e visualizzare un dato file anche senza aver bisogno d'aver installato sul proprio computer il relativo programma di Office, consentono pure di stampare quel file, ma NON permettono in alcun modo d'attuarvi delle modifiche.

Edited by - monsee on 05/27/2006 11:12:41
curiosit
Inviato: Saturday, May 27, 2006 11:42:23 PM

Iscritto dal : 11/22/2001
Non ho capito a cosa potranno mai servirmi i files Viewer.
Gentilmente mi daresti qualche esempio di contenuti?
Comunque ho capito che, utilizzato o no, va lasciato dov'é.
Ciao e molte grazie.
Curiosit
monsee
Inviato: Sunday, May 28, 2006 1:13:04 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
I <i>viewers</i> sono semplicemente dei VISUALIZZATORI: sono, cioè, dei programmi che servono per aprire, visualizzare e -se lo si desidera- stampare (nel caso di PowerPoint, anche "proiettare", visto che le presentazioni si posson proiettare) dei documenti creati con questo o quel programma (nel caso del PowerPoint Viewer, delle "presentazioni" create con Microsoft Office PowerPoint). Tutto qui. Sono semplicemente dei programmi: possono essere installati e -qualora non li si voglia- pure disinstallati. Ti faccio un esempio.
Diciamo che ti invio un documento che ho creato con Microsoft Office Word (non conta, in questo caso, la versione). Tu NON hai, però, Word installato sul tuo computer. Per leggere il mio documento, dovresti, perciò, installarlo. Ma -datosi che comprase Microsoft Office costa un occhio- probabilmente rinunceresti a leggerlo per non svenarti economicamente... Ed ecco che, bentà sua, Microsoft ci mette una pezza: senza bisogno che tu acquisti Microsoft Office, puoi scaricar gratuitamente il "visualizzatore" di Word (che si chiama Word Viewer), installarlo sul tuo computer e così aprire, leggere e -se ti va- perfino stamparti il documento che t'ho inviato. Non puoi modificarlo, però, perché il programma che ti permetterebbe questo è solamente Word (che, come ho detto, costa).
Il discorso che t'ho appena fatto per Word, vale identico anche per Excel, per Access, per Visio e -ovviamente- per PowerPoint (tutti programmi del "gruppo" di Microsoft Office). Per ognuno di questi programmi, Microsoft tiene a disposizione sul proprio sito un apposito "viewer" (quello di Access ha funzioni però alquanto limitate, quello di Visio utilizza Internet Explorer per visulalizzare il files creati con Visio: gli altri funzionano esattamente come t'ho spiegato a grandi linee per Word Viewer.
PowerPoint Viewer viene talora nserito da ACER a "corredo" di Microsoft Works (non chiedermi perché, io non l'ho mai capito: te lo spacciano per una sorta di "omaggio", ma è semplicemente il viewer che Microsoft regala a chiunque lo voglia). Solo che la ACER lo inserisce sempre -anche qui in Italia- in lingua inglese (anche qui, chissà perché). Se vuoi la versione italiana (disponibile gratuitamente sul sito Office di Microsoft) disintalla il tuo PowerPoint Viewer, scaricati la versione in lingua italiana e installa poi quella.
Se, invece, di PowerPoint Viewer non sai cosa fartene (ossia, non lo vuoi) disinstallalo tranquillamente: non cadranno folgori dal cielo, stai tranquillo.
Inoltre, se hai installato OpenOffice.org 2.0.2, avrai già notato che ha il "gemello" anche di PowerPoint (in OpenOffice, è <i>Impress</i>). Bene, sappi che <i>Impress</i> è perfettamente in grado di aprire e di leggere i files creati con PowerPoint. Non solo, con <i>Impress</i> puoi anche modificare tutto quello che vuoi (solo che poi, quando salvi il lavoro, avrai -ovviamente- un file di <i>Impress</i>... mentre il file originale di PowerPoint rimarrà sempre invariato).
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme