Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

back up file di registro Opzioni
morgan45
Inviato: Saturday, May 20, 2006 10:48:21 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/26/2006
Posts: 0
Volevo fare un back up del file di registro di W XP però andando su programmi poi accessori e poi utilità di sistema non vedo la voce back up,
questo è il primo problema, poi mi chiedevo se non è la stessa cosa che fare un punto di ripristino? Tra l'altro interessante sarebbe stato fare questo back up appena installato il SO almeno vedevo cosa era necessario e da non cancellare assolutamente, se per caso poi devo inserire un file o una chiave mancante come si agisce praticamente, con copia e incolla e in che cartella precisamente? Ho chiesto un po di cose insieme ma spero di essermi fatto capire, grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, May 20, 2006 10:48:21 PM

 
pidue
Inviato: Saturday, May 20, 2006 11:15:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Hai posto dei quesiti che a cui bisogna dare risposte diverse.
Per fare il backup del <b>registro</b> devi andare su Start ---- > Esegui, poi devi digitare "regedit" (senza virgolette) e nella finestra che si apre devi cliccare su File --- > Esporta. Dai un nome e salvi così il registro. Il file avrà formato .reg
Il <b>Punto di ripristino</b> è un'altra cosa. Serve quando il sistema, per vari motivi, diventa instabile. Allora si fa il ripristino configurazione di sistema, raggiungibile col percorso che tu hai descritto, e si rimanda il SO indietro nel tempo a quanda andava bene.
Appena installato il sistema operativo sarebbe cosa utile fare una copia <b>immagine</b> dell'hd. In pratica si fa una clonazione dell'HD con appositi sftw, in tal modo si evita una successiva formattazione.
Il <b>backup</b> di solito si fa per avere una copia dei dati, ma se hai WindowsXP home, la funzione di backup non viene installata assieme al sistema operativo. Ecco perchè non l'hai trovata.Comunque un backup puoi farlo con altri programmi, tipo Nero o altri che trovi anche su questo sito.



morgan45
Inviato: Saturday, May 20, 2006 11:58:10 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/26/2006
Posts: 0
Più o meno mi sono chiarito le idee, diciamo che non ho ancoa ben chiaro come poi si agisce con il file immagine per evitare la formattazione, farò magari questo file immagine appena installo nuovamente XP e poi se dovesse servirmi vedrò come agire, piuttosto per il back up dei file di registro, una volta che ce l'ho poi ho visto che chiede se voglio aggiungere i file al registro, ma non tutti credo, semmai quelli alterati o che non ci sono più o cosa?
monsee
Inviato: Sunday, May 21, 2006 4:58:47 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Il file-immagine NON evita la "formattazione": serve, al contrario, per abbreviarne un pochettino (pochino, in verità) i tempi. In pratica, dal file-immagine tu vai a ricostruire il tuo Sistema ESATTAMENTE com'era nell'istante preciso in cui hai creato il file-immagine.
TUTTO quel che hai poi aggiunto successivamente a quel fatidico momento, ripristinando il tuo computer tramite il file-immagine, è PERDUTO.
Dov'è che sta la convenienza, allora?
Semplice: per riottenere il computer così com'era quando hai creato il file-immagine (se l'hai creato subito dopo aver installato il tuo Sistema Operativo) avrai la stessa situazione che avresti se, invece, re-installassi nuovamente, ma risparmiando forse una mezz'ora del tuo tempo (poco più o poco meno).

Edited by - monsee on 05/21/2006 05:00:14
ba_61
Inviato: Sunday, May 21, 2006 12:26:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>ma risparmiando forse una mezz'ora del tuo tempo (poco più o poco meno). <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>Il ripristino del SO con Ghost, impiega 2 (due minuti).

Formattare, reinstallare il SO, i driver indispensabili, la connessione in rete, un Antivirus con relativo aggiornamento ed una cinquantina di aggiornamenti, una mezz'ora mi sembra poca.
morgan45
Inviato: Sunday, May 21, 2006 12:49:45 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/26/2006
Posts: 0
Allora il file immagine è come un punto di ripristino ma che si masterizza praticamente, ma poi come si aprono questi file immagine e quanto sono pesanti in genere?
pidue
Inviato: Sunday, May 21, 2006 1:45:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Possono veriare da qualche Giga a parecchi Giga, dipende da quanta roba c'è dentro e dalla compressione. L'immagine deve essere fatta su una partizione diversa da quella dove si trova il file sorgente, o su Dvd o su Hd esterni.
Per aprirli basta cliccarci sopra due volte e seguire la provedura guidata.
I software per creare immagini sono sftw commerciali, ti sconsiglierei quelli gratuiti.
Un nome: Ghost della Symantec



pidue
Inviato: Sunday, May 21, 2006 1:46:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Possono veriare da qualche Giga a parecchi Giga, dipende da quanta roba c'è dentro e dalla compressione. L'immagine deve essere fatta su una partizione diversa da quella dove si trova il file sorgente, o su Dvd o su Hd esterni.
Per aprirli basta cliccarci sopra due volte e seguire la provedura guidata.
I software per creare immagini sono sftw commerciali, ti sconsiglierei quelli gratuiti.
Un nome: Ghost, arrivato alla versione 10, della Symantec



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.