Rank: Member
Iscritto dal : 6/7/2001 Posts: 0
|
il mio è un problema con il java è questo: ho installato il SDK e poi dal prompt del dos ho digitato il comando, senza virgolette, "java -version", per vedere se il sistema mi trovava e riconosceva il KIT. Tutto bene, il sdistema mi risponde che il SDK installato è, come è in effetti, la versione 1.3.1. quando pero ho cercato di compilare, con il comando "javac Saluton.java" un programma chiamato Saluton.java mi dà errore file o directory non corretta. Sono un principiante autodidatta che pòero da solo ho im parato l'html e il javascript e l'uso di diversi editor per il web. pensavo di fare la stessa cosa con il java. se qualcuno può darmi una mano lo ringrazio in anticipo ciao a tutti in primo luogo ad alfonso
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 0
|
Premetto che non mastico molto il java ma qualche anno fa mi diverti' a smanettare con i primi codici trovati su un manuale apogeo, tra i quali c'era anche quello che hai provato tu. Il comando di per se' e' esatto, ma credo che tu non abbia settato opportunamente la path e la classpath. Come saprai la path dev'essere la cartella in cui windows deve cercare l'eseguibile, mentre classpath e' la cartella in cui devono esserci i files class da compilare. Prova quindi ad aprire autoexec.bat e modificare il percorso path e classpath e tutto dovrebbe funzionare. A presto
|