Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

blocco pc Opzioni
colca72
Inviato: Wednesday, May 17, 2006 8:31:50 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/17/2006
Posts: 0
ragazzi, ho questo problema, il pc (quando vuole lui!) si blocca all'improvviso con (a volte si a volte no) un ultrasuono che proviene dalle casse e non dall'interno del pc, l'unico modo per venirne fuori e resettare il sistema. sono disperato, ho provato a sostituire le memorie una ad una, niente, ho provato a sostituire il mouse con uno ps2, niente, ho sostituito il disco fisso con una nuova installazione di xp, niente..il bello è che non c'è una regolarità in questa cosa, giorni lo fà, giorni no e non c'è una relazione ben precisa tra programmi in esecuzione e problema. sapreste aiutarmi per favore? grazie!
Sponsor
Inviato: Wednesday, May 17, 2006 8:31:50 AM

 
peppe54
Inviato: Wednesday, May 17, 2006 9:51:39 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/30/2005
Posts: 0
E'l'allarme temperatura...............controlla la ventola sul processore e nell'alimentatore; se persiste aggiungine una supplementare nel case.
colca72
Inviato: Wednesday, May 17, 2006 9:59:29 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/17/2006
Posts: 0
grazie per la risposta tuttavia non penso sia quello il problema (anche se ora controllerò molto bene) perchè tengo il case aperto quasi sempre e ho, oltre alla ventola sul processore, 3 ventole aggiuntive. e cm ho installato un programmino per controllare la temperatura e sembrerebbe tutto sotto controllo!
colca72
Inviato: Wednesday, May 17, 2006 9:59:48 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/17/2006
Posts: 0
grazie per la risposta tuttavia non penso sia quello il problema (anche se ora controllerò molto bene) perchè tengo il case aperto quasi sempre e ho, oltre alla ventola sul processore, 3 ventole aggiuntive. e cm ho installato un programmino per controllare la temperatura e sembrerebbe tutto sotto controllo!
peppe54
Inviato: Wednesday, May 17, 2006 12:19:07 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/30/2005
Posts: 0
scusa......avevo letto male: il suono viene dalle casse ( avevo letto "dal case"....).
Potrebbe essere un problema di scheda audio che va in autooscillazione ( effetto Larssen).......; hai provato a disinstallare ed a rimuoverla fisicamente?
Hai qualche microfono installato ? prova a staccarlo.......
Se la scheda audio è integrata dovresti provare a disabilitarla dal BIOS..........
non mi viene in mente altro.
colca72
Inviato: Wednesday, May 17, 2006 12:51:07 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/17/2006
Posts: 0
ho la scheda uadio integrata e una creative pci. (uso questa). che sia una incompatibilità tra le due? non ho microfoni installati. proverò a disabilitare quella integrata? grazie per l'aiuto!
peppe54
Inviato: Wednesday, May 17, 2006 2:37:37 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/30/2005
Posts: 0
E' ovvio !!! Se hai una scheda pci DEVI disabilitare quella integrata.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.