Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

CANCELLAZIONE FILE Opzioni
mario1959
Inviato: Monday, May 15, 2006 3:13:12 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/10/2004
Posts: 0
mi hanno mandato questo programma e freewere serve per cancellare definitivamente i file " Simple File Shredder " è in inglese e non ci capisco niente come si usa vorrei sapere se avete gia adoperato questo programma? la domanda è diretta anche all'amministratore del forum se volete aitarmi a capire qualcosa.
grazie
Sponsor
Inviato: Monday, May 15, 2006 3:13:12 PM

 
a.roselli
Inviato: Monday, May 15, 2006 4:00:52 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Se é qiesto puoi leggere la descrizione
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1228
se non lo è, scaricalo e utilizzalo al posto di quello che hai tu

c'é da dire una cosa su questi programmi, SONO ASSOLUTAMENTE INUTILI

o meglio se si tratta di un eseguibile, lo elimina effettivamente

ma se devi usare questo programma per eliminare documenti, devi sapere che, ogni documento che modifichi, al momento del salvataggio, questo non viene sovrascritto, ma si crea una nuova copia e viene eliminato la vecchia versione, quindi se modifichi un documento centinaia di volte, nel disco fisso ci saranno un centinaio di copie eliminate ma sempre recuperabili, quindi se lo devi usare per i docuemti, non serve a nulla.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

mario1959
Inviato: Monday, May 15, 2006 8:10:39 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/10/2004
Posts: 0
il programma non è questo, ma userò questo, volevo sapere se invece esiste un programma che elimini definitivamente tutto ma proprio tutto senza che rimangono tracce sul compiuter.
te sarò sempre grato.
mario1959
Inviato: Monday, May 15, 2006 8:10:55 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/10/2004
Posts: 0
il programma non è questo, ma userò questo, volevo sapere se invece esiste un programma che elimini definitivamente tutto ma proprio tutto senza che rimangono tracce sul compiuter.
te sarò sempre grato.
mario1959
Inviato: Monday, May 15, 2006 8:11:14 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/10/2004
Posts: 0
il programma non è questo, ma userò questo, volevo sapere se invece esiste un programma che elimini definitivamente tutto ma proprio tutto senza che rimangono tracce sul compiuter.
te sarò sempre grato.
mario1959
Inviato: Monday, May 15, 2006 8:11:25 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/10/2004
Posts: 0
il programma non è questo, ma userò questo, volevo sapere se invece esiste un programma che elimini definitivamente tutto ma proprio tutto senza che rimangono tracce sul compiuter.
te sarò sempre grato.
peppe54
Inviato: Monday, May 15, 2006 8:26:23 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/30/2005
Posts: 0
L'unico modo per cancellare DEFINITIVAMENTE i file eliminati dall'hard disk è cancellare lo spazio libero.
I file che tu elimini, in realtà, restano dove sono; l'unica cosa che cambia è che il sistema li contrassegna come "spazio libero riutilizzabile".
Basta una semplice ricerca per trovare diversi programmi, alcuni gratuiti, che operano questo tipo di cancellazione.
peppe54
Inviato: Monday, May 15, 2006 8:28:46 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/30/2005
Posts: 0
questo l'ho provato personalmente e funziona.
Devi leggere attentamente le istruzioni
http://web.tiscali.it/winzozz/suredelete.htm
pidue
Inviato: Monday, May 15, 2006 9:10:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Anch'io, tramite una newsletter, ho ricevuto il link per "Simple File Shredder" (quello a cui allude Alfonso è un'altra cosa).
E' presentato come un programma grazie al quale i "file vengono eliminati con certezza. Ci sono però alcuni accorgimenti da adottare: per prima cosa il nome del file che deve essere cancellato definitivamente viene modificato in modo da non essere più facilmente riconoscibile: viene codificato utilizzando una chiave casuale. Successivamente il file da cancellare per sempre viene sovrascritto fino a 20 volte con byte casuali, e ne vengono variati gli attributi relativi a data ed ora di creazione. SFS alla fine controlla anche che il processo di "shredding" sia stato portato a termine in modo efficace: quindi provvede ad eliminare il file. Il programma è semplice da usare, oltre che leggero (occupa appena 450 KB di spazio). Gira solo su Windows 2000, Windows NT, Windows XP".
A me personalmente il programma non serve , non avendo nulla da vaporizzare sul mio pc. Trattandosi di una newsletter che proviene da un sito che si contraddistingue per la sua assoluta serietà, io ci credo a quello che riferiscono sopra, come credo alla bontà dei software di Aiutamici, sapendo che sono testati da Alfonso.
Se volete questo è il software.
http://www.newsplanet.it/mostraarticoli.php/Informatica/0/simple%20file%20shredder



Edited by - pidue on 05/15/2006 21:16:01



alfonso
Inviato: Monday, May 15, 2006 9:15:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Ciao Peppe54,
nei recenti messaggi entriamo spesso in competizione, ma ti assicuro che non lo faccio apposta per contraddirti, anzi, sono onorato del tuo aiuto nel forum.

Suredelete l'ho testato anche io un annetto fa, e non mi ha convinto affatto, infatti non ha affatto eliminato il file di prova che avevo intenzionalmente cancellato

penso che l'unico modo per eliminare i file cancellati sia quello di riempire completamente il disco fisso con nuovi file, solo in questo caso si ha la certezza che i file eliminati vengono riscritti completamente

Mario, se hai qualcosa da nascondere, non metterlo sul computer, i file eliminati si possono recuperare, con particolari programmi, anche dopo una formattazione.

Collaboratore Aiutamici
Rudewolf
Inviato: Monday, May 15, 2006 11:18:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Il piu valido x me è Unlocker.
alfonso
Inviato: Tuesday, May 16, 2006 10:41:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Non fare confusione Rudewolf, Unlocker serve per cancellare i file che risultano bloccati in windows, quelli che non si riescono ad eliminare perché ancora in uso.

Collaboratore Aiutamici
kinju
Inviato: Tuesday, May 16, 2006 4:29:05 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 11/26/2005
Posts: 1
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
il programma non è questo, ma userò questo, volevo sapere se invece esiste un programma che elimini definitivamente tutto ma proprio tutto senza che rimangono tracce sul compiuter.
te sarò sempre grato.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Forse ti può interessare:

http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=95980
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.