Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

LCD / CRT Opzioni
Giovanni_88
Inviato: Monday, May 15, 2006 7:53:34 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/21/2004
Scusate ma l'uscita dalla scheda madre può essere VGA oppure?
DVI?
Come funzionano... VGA per i monitor LCD?
mi spiegate un pò..?!?!? grazie!!
Sponsor
Inviato: Monday, May 15, 2006 7:53:34 AM

a.roselli
Inviato: Monday, May 15, 2006 9:48:07 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
La scheda madre non ha nessuna uscita video, se ha un'uscita video significa che ha una scheda video incorporata con la scheda madre, ma di solito questa e scadente o poco performante.

Il VGA ha l'uscita video analogica ed é compatibile con tutti i monitor

Il DVI invece ha l'uscita video digitale, quindi una migliore definizione e velocità nell'elaborazione dati, ma per utilizzare questa uscita é necessario che il monitor sia compatibile, non si può collegare un monitor VGA a una presa DVI anche perché i contatti sono differenti.

LCD é un monitor a cristalli liquidi, il CRT è un monitor a tubo catodico

i CRT hanno una migliore luminosità e realismo nei colori, per contro emette radiazioni, consuma molta corrente e affatica la vista a lungo andare

gli LCD hanno un basso consumo di corrente, non emettono radiazioni e affatica poco la vista, per contro sono poco luminosi e non rende in qualità dei colori contro un CRT,

ormai i CRT stanno scomparendo dagli scaffali e anche se gli LCD non hanno un'ottima qualità (mi riferisco a quelli economici), sono comunque da preferire ai vecchi monitor.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Tongthai
Inviato: Monday, May 15, 2006 11:15:22 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 5/3/2006
Scusa a.roselli, ho un monitor da 21" con attacco vga ed e inserito nella presa dvi, funziona!!! Non puoi dire che non si può collegare un monitor VGA a una presa DVI (senno dopo l'acquisto della scheda video mi toccava buttare il mio amatissimo monitor CRT )logicamente devi dire che esistono adattatori per poter collegare attacchi VGA--->DVI e DVI--->VGA. La perdita di qualità colore per l'uso domestico è impercettibile e la velocità di elaborazione segnale ancora meno, di positivo per i monitor lcd è solo il consumo di energia elettrica la quasi assenza di "radiazioni" ma per i giocatori come me il CRT la fà ancora da padrone Ciao a.roselli
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme