Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

formattazione Opzioni
felixx
Inviato: Saturday, May 13, 2006 10:53:06 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/24/2006
Posts: 0
salve amici,io ho un notebook acer,vorrei sapere gentilmente la procedura di formattazione passo passo visto che sono un novellino,ve ne sarei molto grato,grazie a tutti
Sponsor
Inviato: Saturday, May 13, 2006 10:53:06 PM

 
giallogiallo
Inviato: Saturday, May 13, 2006 11:00:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/25/2006
Posts: 157
hai un CD di ripristino? attenzione informati bene presso acer prima di formattare ! ! pena la ricarica del SO e di tutti i programmi solo presso acer.
felixx
Inviato: Tuesday, May 23, 2006 6:35:00 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/24/2006
Posts: 0
non ho un cd di ripristino
adrians
Inviato: Tuesday, May 23, 2006 8:14:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2001
Posts: 1,337
http://www.megalab.it/articoli.php?id=220&pagina=2 leggi qui, m asprima procurati tutti i driver e i programi che ti serocno e salvati i dati che hai su pc, che con la formattazione perdi tutto
monsee
Inviato: Tuesday, May 23, 2006 9:54:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>non ho un cd di ripristino<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Che computer della Acer possiedi? (serve sapere di che modello è, per dirti com'è che dovrai procedere). Possiedi il CD originale (quello della Microsoft, per intenderci) di Windows XP?
Facci sapere e proveremo un po' a spiegarti come devi fare.
felixx
Inviato: Wednesday, May 24, 2006 7:55:14 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/24/2006
Posts: 0
il portatile è un acer aspire 1661 wlm e ho il cd originale di mcrosoft.grazie in attesa di risposta
felixx
Inviato: Wednesday, May 24, 2006 7:55:36 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/24/2006
Posts: 0
il portatile è un acer aspire 1661 wlm e ho il cd originale di mcrosoft.grazie in attesa di risposta
felixx
Inviato: Wednesday, May 24, 2006 7:56:05 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/24/2006
Posts: 0
il portatile è un acer aspire 1661 wlm e ho il cd originale di mcrosoft.grazie in attesa di risposta.

Edited by - felixx on 05/24/2006 20:06:48
monsee
Inviato: Wednesday, May 24, 2006 9:57:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se hai il CD originale Microsoft è tutto molto facile. Innanzitutto, scaricati dal sito Acer tutti i driver necessari al tuo notebook e salvateli su di un CD. Il link che ti posto qui sotto ti porterà direttamente alla pagina del sito Acer che contiene i drivers necessari al tuo computer: scaricali (e salvali) tutti, perché dovrai installarli, uno ad uno, al termine della formattazione.
http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_1660.html
Dopo di che, assicurati che nel BIOS ci sia al primo posto, nella lista di BOOT la partenza da CD-Rom.
Se non sai come fare, puo leggere la parte realtiva a questo punto specifico nella mia spiegazione data a Camilla28 (la trovi alla seconda pagina del link seguente) http://www.aiutamici.com/aiutaforum/topic.asp?whichpage=2&Forum_Title=Windows+XP&Topic_Title=Windows+XP&CAT_ID=3&FORUM_ID=43&TOPIC_ID=30116
Prepara un CD contenente un Firewall e un antivirus di tuo gradimento (se preferisci prodotti gratuiti, ti posso consigliare, come a Camilla, Zone Alarm e Avast! [entrambi in italiano, scaricabili da Aiutamici], oppure -se te ne capisci un pelino di più- Kerio e AVG [Kerio Firewall è in italiano, AVG Free -un antivirus fra i migliori- è invece in inglese] oppure Clamwin [altro ottimo antivirus in inglese], che però devi scaricar da Internet [su Aiutamici, ancora, non li trovi], rispettivamente dal sito della Sunbelt [Kerio], della Grisoft [AVG Free] e dall'Open Source [basta effettuare una breve ricerca con Google digitando "Clamwin & Windows"] per Clamwin).
Fatto questo, inserisci il CD di Windows XP nel tuo lettore e riavvia il computer.
Dopo di che, segui la procedura della Microsoft (diversa dal sistema di "Recovery" della Acer). Ti basterà accettar le condizioni del contratto, scegliere la partizione su cui installare XP (scegli, ovviamente, il Volume C), scegliere la formattazione con file-system NTFS (NON optare per la "formattazione rapida": quella normale, anche se un po' più lenta, è assai preferibile) e poi lasciarti guidare fino alla fine.
Quando ti verrà chiesto, scegli di NON attivare gli aggiornamenti automatici e di NON creare subito un "Passport.NET" (che richiederebbe tu fossi connesso ad Internet, il che -in questa fase- è un mezzo suicidio).
Terminato tutto, quando potrai accedere al desktop di Windows XP, estrai il CD Microsoft dal lettore e mettici il CD coi i tuoi drivers: copiali in una apposita cartellina, dopo di che, ad uno ad uno installali tutti [tranne il BIOS, che non devi manco toccare!]). Terminate tutte queste installazioni, butta nel cestino l'intera cartellina (con tutto il suo contenuto) e eliminala.
Dopo di che, installa il tuo modem ADSL e configura la connessione, SENZA però CONNETTERTI (nemmeno per un solo istante).
A questo punto, senza farti distrarre dagli inviti di XP, installa il tuo firewall e il tuo antivirus (quelli che avevi salvato su CD).
Soltanto dopo aver installato sia il firewall che l'antivirus potrai aprire il tuo collegamnento ad Internet. Scarica, all'nizio, soltanto gli aggiornamenti per il tuo ANTIVIRUS e, se ce ne sono, quelli per il tuo Firewall. Non scaricare NULLA da Windows Update.
Dopo che avrai terminato di aggiornare l'antivirus, apri Windows Update e installa tutti gli aggiornamenti che ti verranno proposti.
Terminato anche questo, DISATTIVA WindowsFirewall (il firewall "nativo" di XP, che non serve praticamente a niente e ostacola il buon funzionamento del firewall che invece hai scelto tu) e ATTIVA gli aggiornamenti automatici di Windows Udate.
Infine, "attiva online" la tua copia di Windows XP.
<i>Et voilat!</i>

Edited by - monsee on 05/24/2006 22:04:39
felixx
Inviato: Friday, May 26, 2006 5:03:40 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/24/2006
Posts: 0
grazie a tutti per l'aiuto speriamo di non fare danni ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.