|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/18/2004 Posts: 2,062
|
ciao a tutti ho un'amico che ha un lettore dvd con HD interno per registrare dalla tv poi e' possibile passare la registrazione su dvd? ci sono dei problemi usando dei dvd-rw?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Non dovrebbero esserci problemi, il disco fisso serve per registrare di tutto e poi masterizzare con calma solo quello che interessa, ma visto che lo ha il tuo amico, chiedi anche a lui. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Non dovrebbero esserci problemi, il disco fisso serve per registrare di tutto e poi masterizzare con calma solo quello che interessa, ma visto che lo ha il tuo amico, chiedi anche a lui. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
infatti alfonso chiedo qui perchè ha dei problemi con la copia gli da un'errore strano e pensavo erano i dvd-rw che ti creano il proplema come sul pc che serve incd
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,053
|
Controllate se accetta i dischi meno o più, altrimenti potrebbero essere i dischi ad essere difettosi, cambiate marca. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Controllate se accetta i dischi meno o più, altrimenti potrebbero essere i dischi ad essere difettosi, cambiate marca. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
grazie mi faro' portare il libretto istruzioni al massimo gli faccio assistenza a domicilio perchè cosi non è che ci capisco nemmeno io... grazie ancora
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/3/2006 Posts: 0
|
non mi è ancora chiara la differenza tra - e + sui dischi ; perchè ci sono - e + e qual'è il formato che va bene per tutto
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Sarwad non è il formato ma il software che contiene il lettore dvd.I primi lettori avevano standard diversi perchè le case tipo Sony e Samsung si contendevano il mercato e ciò che andava sull'uno non era valido per l'altro.La differenza tra + e - stà nel metodo di scrittura e di lettura,più veloce e preciso il formato + rispetto al -,infatti se ci hai fatto caso il + a un costo leggermente maggiore del -. Prova a fare una multisessione con un dvd rw - e uno +,noterai quanto sia più veloce la chiusura del disco del formato + rispetto al -. Spero di averti spiegato la diversità tra + e -.Ciao.
|
|
Iscritto dal : 5/3/2006 Posts: 0
|
si credo di aver capito grazie.
|
|
Iscritto dal : 5/4/2006 Posts: 1,156
|
Credo di aver capito anch'io, ma forse no. Il tutto vorrebbe dire che posso usare sia il + che il - a mia discrezione e l'unica differenza è la velocità, oppure ci sono apparecchi che "vogliono" solo il + o il -?? Forse fra mille anni farò domande più intelligenti!!Ciao
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Credo di aver capito anch'io, ma forse no. Il tutto vorrebbe dire che posso usare sia il + che il - a mia discrezione e l'unica differenza è la velocità, oppure ci sono apparecchi che "vogliono" solo il + o il -?? Forse fra mille anni farò domande più intelligenti!!Ciao <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
eheheheheh si purtroppo certi lettori digeriscono meglio il + che il - o viceversa non ho mai capito nemmeno io tanto il perche'... per esempio questo mio amico sul suo lettore i dvd+rw non ne vuole sentire di leggerli. mentre con la stessa marca ma dvd-rw funziona una meraviglia
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Hai capito bene Luciana,certi lettori(oggi quasi tutti) leggono + o - indistintamente e certi invece un solo standard.Ad esempio la Playstation 2 legge un solo formato(il + mi sembra,io non ce l'ho x cui...)e se inserisci un dvd diverso dal suo standard non vedi un cavolo.Ciao.
|
|
Guest |