Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

lass.exe sono disperato=( Opzioni
adamantio
Inviato: Thursday, May 11, 2006 6:14:54 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/8/2005
Posts: 0
ciao amici, vi prego aiutatemi...utilizzo "skydsl" x la mia navigazione, una adsl satellitare(che cmq sul mio pc non va come deve)a parte cio' purtroppo x farla funzionare ho passato dei giorni interi a testare ogni cosa perche' non si conneteva(firewall e balle varie) ora ho trovato il modo ma ahime' sono con windows xp home service pack 1. solo cosi' va'.purtroppo il sistema non e' stabile e mi crasha in continuazione , mi appare una finestra con la "x" rossa e 40 secondi di tempo x salvare tutto il lavoro... lass.exe mi dice... poi non mi funziona msn mesenger e altre cose... AIUTO VI PREGO... =( vi metto anche il log non si sa'mai
Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 18.15.04, on 11/05/2006
Platform: Windows XP SP1 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP1 (6.00.2800.1106)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\System32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\Generic\USB Card Reader Driver v1.8b\Disk_Monitor.exe
C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_S10IC2.EXE
C:\WINDOWS\vsnpstd.exe
C:\Programmi\TELES\skyDSL\tskyclnt.exe
C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
C:\WINDOWS\System32\ctfmon.exe
C:\Programmi\WIDCOMM\Software Bluetooth\BTTray.exe
C:\Programmi\TELES\skyDSL PCI\DVBData.exe
C:\PROGRA~1\WIDCOMM\SOFTWA~1\BTSTAC~1.EXE
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
C:\Programmi\WIDCOMM\Software Bluetooth\bin\btwdins.exe
C:\WINDOWS\system32\slserv.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\TELES\skyDSL\Proxy\craxy.exe
C:\Programmi\TELES\skyDSL\tskymtpc.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe
Sponsor
Inviato: Thursday, May 11, 2006 6:14:54 PM

 
peppe54
Inviato: Thursday, May 11, 2006 7:43:50 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/30/2005
Posts: 0
Devi installare il SP2 oppure installare un firewall.
Il tuo problemaè dovuto a isass.exe.........un problema noto da tempo; esiste anche una pacht della microsoft .....se la trovo ti invio il link.
alfonso
Inviato: Thursday, May 11, 2006 7:50:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Ciao ,
esegui queste operazioni

Disattiva il ripristino di configurazione, leggi qui come fare
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=257&SH=N

Riavvia in modalità provvisoria, leggi qui come fare
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=344&SH=N

utilizza questo programma
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=AD724AE0-E72D-4F54-9AB3-75B8EB148356&displaylang=it

sempre in modalità provvisoria fai una scansione Antivirus

quindi riavvia il computer e controlla se il problema e risolto, se e tutto OK riattiva il ripristino configurazione disattivato all'inizio di questa procedura e crea un nuovo punto di ripristino, leggi qui alla voce 8
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=170&SH=N

Fai una scansione antivirus on line da questo indirizzo
http://security.symantec.com/sscv6/default.asp?productid=globalsites&langid=it&venid=sym

Inserisci nuovamente il LOG, questa volta per intero.

Collaboratore Aiutamici
peppe54
Inviato: Thursday, May 11, 2006 7:58:40 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/30/2005
Posts: 0
Allora.ecco il link per scaricare il tool di rimozione:
http://securityresponse.symantec.com/avcenter/FixBlast.exe
ed ecco il link per la patch di microsoft:
http://microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=2354406C-C5B6-44AC-9532-3DE40F69C074

Facci sapere.
peppe54
Inviato: Thursday, May 11, 2006 8:06:40 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/30/2005
Posts: 0
Mi sono ,involontariamente, sovrapposto ad Alfonso.....mi scuso.
adamantio
Inviato: Thursday, May 11, 2006 8:45:24 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/8/2005
Posts: 0
grazie di cuore amici,appena ho tempo provo e vi dico. Domanda,ma con l'sp2,sarei a posto?potrei metterlo anche,ma con il firewall dell'sp2 skydsl nn connette.Acciddenti mi sa che la disdico e torno al mio gprs/umts da cel. Grazie a presto!
peppe54
Inviato: Thursday, May 11, 2006 9:18:26 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/30/2005
Posts: 0
Con il SP2 il problema lo risolvi; infatti, nel'installazione è compresa la patch per il sassex.
Cmq ti conviene disabilitare il firewall di XP e installare zonealarm ( è in italiano, è gratuito ed è molto semplice da configurare).
adamantio
Inviato: Friday, May 12, 2006 9:12:08 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/8/2005
Posts: 0
ciao peppe, ciao alfonso, ho risolto! grazie di cuore. ho risolto formattando il tutto pero' =o( non volevo ma l'ho fatto ugualmente, ed e' stato il mio bene. ho anche messo l'sp2 e ora va tutto ok. solo che ho perso fiducia e stima su 1 programma che io ammiravo particolarmente, ovvero "norton ghost". si perche' prima di formattare mi installai una precedente immagine creatami tempo fa, ed e' la stessa da cui vi chiesi aiuto x questo thread. ecco, ora dopo aver formattato va' tutto ok, prima apparentemente era a posto, ma qualcosa che non andava c'era. e' duro da dire ma ogni tanto un formattone fa' bene... e lo dico con la lacrimuccia all'occhio... grazie ancora davvero. a presto!
alfonso
Inviato: Friday, May 12, 2006 9:55:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Fai male a perdere fiducia nel Norton Ghost, lo utilizzo anche io e ti posso assicurare che non esiste un programma più utile di questo

tutto sta nel saperlo utilizzare

adesso che hai formattato e reinstallato il sistema, installa Antivirus e Firewall, fai gli aggiornamenti di questi e del Windows update, installa i vari programmi che utilizzi e quando é tutto pronto fai una copia di riserva con il Norton Ghost, la copia deve risiedere su una partizione diversa dal disco C: altrimenti non puoi ripristinarla

per sicurezza, fai una copia di riserva masterizzandolo su un DVD

nel caso il sistema viene danneggiato, basta cliccare sull'icona della copia del Ghost per avviare il ripristino, dovrai inserire il CD di Ghost e lui penserà a far ritornare il sistema esattamente a come si trova adesso

personalmente ho disattivato le copie incrementali, fanno perdere solo tempo, basta l'unica copia iniziale, almeno per quanto riguarda il sistema

per i dati ti consiglio di utilizzare COBIAN BACKUP come ho indicato in questo articolo
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=324&SH=N
cosi puoi salvare in file ZIP, tutti i giorni, i file di lavoro e personali

una volta ripristinato la copia di GHOST non devi fare altro che rimettere nelle cartelle i dati, esempio la copia degli archivi della posta, dei preferiti, e cosi via.

Ho utilizzato la mia copia di GHOST qualche giorno fa, fatta un anno prima, e ti assicuro che l'intera operazione e durata pochi minuti, invece che ore per reinstallare a nuovo tutto.

Oltre al Norton Ghost ti consiglio di acquistare anche il Norton Security, Avast e Zonealarm non offrono la massima protezione.

Collaboratore Aiutamici
adamantio
Inviato: Friday, May 12, 2006 4:32:20 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/8/2005
Posts: 0
ah, grazie alfonso... devo riprendere fiducia? ok ci provo, tanto non mi costa nulla... solo che non ho capito una cosa... io ho il 2003... che permette di creare una immagine su dvd , ma partendo da un floppy di boot..... perche mi e' anche capitato che il sistema non mi partisse propio... quindi il floppo e' l'unica soluzione....dici che va bene ugualmente? grazie ancora!
alfonso
Inviato: Friday, May 12, 2006 5:13:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Se il sistema non parte conviene formattare il disco fisso e reinstallare il windows, poi ripristini la copia del Ghost, eviti cosi di dover reinstallare tutto

Io ho il Ghost 9, non mi pare ci sia l'opzione per il floppy, il boot lo fa da CD, comunque leggi il manuale del programma cosi non ti sbagli.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.