Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Installare xp Opzioni
marisanna82
Inviato: Thursday, May 11, 2006 3:46:34 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/11/2006
Posts: 0
Salve... ho un urgente bisogno d'aiuto.
Prima di tutto prescrivo i dati del mio pc: ho un pentiumIII mhz 500, ram256, motherboard MSI MS-6163, bios award, harddisk maxtor 13gb.
Ho formattato il sistema operativo che avevo (windows Me) per installare windows XP.
Inserisco il disco di windows xp... parte bene l'installazione... dalla schermata blu la parte bassa dello schermo installa i driver... prosegue una schermata tutta nera dove in alto a sx lampeggia il trattino del prompt... rimane fermo lì x diverso tempo non va l'installazione, sembra bloccato.
Ho provato a ravviare il pc e riprendere la procedura ma il problema persiste. Non riesco a installare xp. Ho provato a inserire il cd di windows98 si installa perfettamente.
Perchè xp non ne vuole sapere di istallare?
Spero che ci sia qualche anima pia che mi possa dare una mano a risolvere questo problema.
Sponsor
Inviato: Thursday, May 11, 2006 3:46:34 PM

 
ba_61
Inviato: Thursday, May 11, 2006 4:34:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Il problema può essere che il PC non supporta XP.
pidue
Inviato: Thursday, May 11, 2006 5:03:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Assicurati che il disco di WindowsXp non sia una versione di aggiornamento. In questo caso devi installare WindowsMe e poi WindowsXp.



marisanna82
Inviato: Thursday, May 11, 2006 5:29:22 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/11/2006
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Assicurati che il disco di WindowsXp non sia una versione di aggiornamento. In questo caso devi installare WindowsMe e poi WindowsXp.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

no non è una versione aggiornamento, il cd è originale
marisanna82
Inviato: Thursday, May 11, 2006 5:29:40 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/11/2006
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Assicurati che il disco di WindowsXp non sia una versione di aggiornamento. In questo caso devi installare WindowsMe e poi WindowsXp.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

no non è una versione aggiornamento, il cd è originale
marisanna82
Inviato: Thursday, May 11, 2006 5:30:16 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/11/2006
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Assicurati che il disco di WindowsXp non sia una versione di aggiornamento. In questo caso devi installare WindowsMe e poi WindowsXp.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

no non è una versione aggiornamento, il cd è originale
marisanna82
Inviato: Thursday, May 11, 2006 5:37:43 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/11/2006
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Il problema può essere che il PC non supporta XP.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Ho due pc uno il pentiumII 400mhz, 128 ram vecchio... e uno il pentiumIII che è più nuovo di quest'ultimo.
Sul pentiumII ho installato xp senza problemi. Mentre su questo pentiumIII non riesco a installare xp. Non credo che non supporti l'xp.
rodeo
Inviato: Thursday, May 11, 2006 6:25:29 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/6/2005
Posts: 0
SUL PENTIUN 2 CON 128 DI RAM ho seri dubbi che riesci a installare xp e se riesci fara fatica a girare
poi hai un 500 con 256 di ran
si su questo ci riesci
ma se non ti serve l atro pc recupera le 128 di ram e aggiungile a questo pc e girera molto meglio
ma il mio consiglio e di rimanere con win.me con con le ram aggiunte avrai un bel pc quasi veloce e se non carichi programmi pesanti va benissimo
ciao rimani con wind.me
poi in futuro i pc p.2 p. 3 sono in discesa
e trovi qualche occasione per cambiarlo e prendere qualche cosa piu grande
marisanna82
Inviato: Friday, May 12, 2006 9:34:17 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/11/2006
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
SUL PENTIUN 2 CON 128 DI RAM ho seri dubbi che riesci a installare xp e se riesci fara fatica a girare
poi hai un 500 con 256 di ran
si su questo ci riesci
ma se non ti serve l atro pc recupera le 128 di ram e aggiungile a questo pc e girera molto meglio
ma il mio consiglio e di rimanere con win.me con con le ram aggiunte avrai un bel pc quasi veloce e se non carichi programmi pesanti va benissimo
ciao rimani con wind.me
poi in futuro i pc p.2 p. 3 sono in discesa
e trovi qualche occasione per cambiarlo e prendere qualche cosa piu grande
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Grazie del consiglio ma non ho il cd di win Me. Nel pentiumII con 128 di ram che ho installato xp non vedo lentezza. Ma perchè non si riesce a installare xp sul pentiumIII con 256ram che è più recente del primo?
peppe54
Inviato: Friday, May 12, 2006 5:30:37 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/30/2005
Posts: 0
Al 99,9% hai una RAM difettosa.......ecco perchè XP non si installa.
La gestione della memoria random di XP è molto diversa da quella di ME o 98 ( che hanno lo stasso Kernel).
Pova a scambiare la RAM tra i due pc e vedrai che risolvi.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.