Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Errore 0x643 Opzioni
Deejay
Inviato: Wednesday, May 10, 2006 7:42:35 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/20/2004
Posts: 0
Salve a tutti lo staff del Forum Aiutamici,sono Dario ed
avrei un problema:stamattina ho scaricato l'aggiornamento dal sito della Microsoft Update della protezione
Macromedia flash player,ma non riesco ad installarla e di conseguenza mi
appare un messaggio che mi dice impossibbile installare l'aggiornamento su
questa versione.Ho macromedia flash player 8,qualcuno e' in grado di aiutarmi
per cortesia?Ho l'icona degli aggiornamenti di windows update che mi sta'
assillando!!SICURI DI UNA VOSTRA RISPOSTA NEL PIU' BREVE TEMPO POSSIBBILE VI INVIO I MIEI PIU' DISTINTI SALUTI.

DARIO
Sponsor
Inviato: Wednesday, May 10, 2006 7:42:35 PM

 
monsee
Inviato: Wednesday, May 10, 2006 11:38:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ho avuto l'identico tuo problema. E l'ho risolto oggi proprio all'aiuto di uno fra i migliori, qui, su Aiutamici. Puoi andarti a leggere la sua risposta (e il link che mi ha postato e grazie al quale ho poi risolto) sempre qui, su Aiutamici, nel forum specificamente dedicato a Windows XP. Il titolo del thread (che ho aperto io ieri) è "Microsoft Update dà di matto"... Dovresti riuscire a trovarlo senza difficoltà (addirittura in "prima pagina", al massimo, in seconda).
alfonso
Inviato: Wednesday, May 10, 2006 11:55:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Monse se possibile cerca di dare l'indirizzo del forum a cui ti riferisci

Dario, intanto prova a usare questo programma
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1300

Collaboratore Aiutamici
monsee
Inviato: Thursday, May 11, 2006 3:02:17 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Monse se possibile cerca di dare l'indirizzo del forum a cui ti riferisci<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Detto e fatto:

http://www.aiutamici.com/aiutaforum/topic.asp?TOPIC_ID=29800andFORUM_ID=43andCAT_ID=3&Topic_Title=Microsoft+Update+d:E0+di+matto:21&Forum_Title=Windows+XP
Deejay
Inviato: Thursday, May 11, 2006 2:12:04 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/20/2004
Posts: 0
Che dirVi raga'??Credetemi..non so' proprio come ringraziarVi,l'unico modo e' quello che sto' facendo molta promozione al Vostro sito web..a breve si dovranno iscrivere una decina di miei amici!!A pensare che non sapevo neanche cosa fosse un mousse!!Grazie a Voi sono riuscito(anche se nel mio piccolo)a capire quasi tutto del pc e di internet!!L'unica cosa e' che ritornando al discorso dell'upgrade di windows sulla sicurezza flashplayer(KB913433)sono entrato nelle istallazzioni ed applicazione,e non vedo l'aggiornamento.Così sono ritornato sul sito Windows Update ed ho scaricato nuovamente l'aggiornamento..ma nel momento in cui installo l'aggiornamento mi si appare sempre lo stesso messaggio:installazzione non riuscita perche' la versione dell'aggiornamento non e' compatibile con quella gia' in uso..Pero' c'e da dire che l'icona dell'aggiornamento non mi si visualizza piu'..sembra ritornato tutto nella normalita'.Insomma questo aggiornamento e' necessario?Se e' sì,come faccio ad installarlo?Vi ricordo che ho seguito il consiglio di Monsee cioe' sono andato sul forum(Windows Update impazzito)ed ho seguito le istruzioni.Grazie
Deejay
Inviato: Thursday, May 11, 2006 2:12:51 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/20/2004
Posts: 0
Che dirVi raga'??Credetemi..non so' proprio come ringraziarVi,l'unico modo e' quello che sto' facendo molta promozione al Vostro sito web..a breve si dovranno iscrivere una decina di miei amici!!A pensare che non sapevo neanche cosa fosse un mousse!!Grazie a Voi sono riuscito(anche se nel mio piccolo)a capire quasi tutto del pc e di internet!!L'unica cosa e' che ritornando al discorso dell'upgrade di windows sulla sicurezza flashplayer(KB913433)sono entrato nelle istallazzioni ed applicazione,e non vedo l'aggiornamento.Così sono ritornato sul sito Windows Update ed ho scaricato nuovamente l'aggiornamento..ma nel momento in cui installo l'aggiornamento mi si appare sempre lo stesso messaggio:installazzione non riuscita perche' la versione dell'aggiornamento non e' compatibile con quella gia' in uso..Pero' c'e da dire che l'icona dell'aggiornamento non mi si visualizza piu'..sembra ritornato tutto nella normalita'.Insomma questo aggiornamento e' necessario?Se e' sì,come faccio ad installarlo?Vi ricordo che ho seguito il consiglio di Monsee cioe' sono andato sul forum(Windows Update impazzito)ed ho seguito le istruzioni.Grazie
Deejay
Inviato: Thursday, May 11, 2006 2:14:23 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/20/2004
Posts: 0
Che dirVi raga'??Credetemi..non so' proprio come ringraziarVi,l'unico modo e' quello che sto' facendo molta promozione al Vostro sito web..a breve si dovranno iscrivere una decina di miei amici!!A pensare che non sapevo neanche cosa fosse un mousse!!Grazie a Voi sono riuscito(anche se nel mio piccolo)a capire quasi tutto del pc e di internet!!L'unica cosa e' che ritornando al discorso dell'upgrade di windows sulla sicurezza flashplayer(KB913433)sono entrato nelle istallazzioni ed applicazione,e non vedo l'aggiornamento.Così sono ritornato sul sito Windows Update ed ho scaricato nuovamente l'aggiornamento..ma nel momento in cui installo l'aggiornamento mi si appare sempre lo stesso messaggio:installazzione non riuscita perche' la versione dell'aggiornamento non e' compatibile con quella gia' in uso..Pero' c'e da dire che l'icona dell'aggiornamento non mi si visualizza piu'..sembra ritornato tutto nella normalita'.Insomma questo aggiornamento e' necessario?Se e' sì,come faccio ad installarlo?Vi ricordo che ho seguito il consiglio di Monsee cioe' sono andato sul forum(Windows Update impazzito)ed ho seguito le istruzioni.Grazie
Deejay
Inviato: Thursday, May 11, 2006 2:33:52 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/20/2004
Posts: 0
Che dirVi raga'??Credetemi..non so' proprio come ringraziarVi,l'unico modo e' quello che sto' facendo molta promozione al Vostro sito web..a breve si dovranno iscrivere una decina di miei amici!!A pensare che non sapevo neanche cosa fosse un mousse!!Grazie a Voi sono riuscito(anche se nel mio piccolo)a capire quasi tutto del pc e di internet!!L'unica cosa e' che ritornando al discorso dell'upgrade di windows sulla sicurezza flashplayer(KB913433)sono entrato nelle istallazzioni ed applicazione,e non vedo l'aggiornamento.Così sono ritornato sul sito Windows Update ed ho scaricato nuovamente l'aggiornamento..ma nel momento in cui installo l'aggiornamento mi si appare sempre lo stesso messaggio:installazzione non riuscita perche' la versione dell'aggiornamento non e' compatibile con quella gia' in uso..Pero' c'e da dire che l'icona dell'aggiornamento non mi si visualizza piu'..sembra ritornato tutto nella normalita'.Insomma questo aggiornamento e' necessario?Se e' sì,come faccio ad installarlo?Vi ricordo che ho seguito il consiglio di Monsee cioe' sono andato sul forum(Windows Update impazzito)ed ho seguito le istruzioni.Grazie
alfonso
Inviato: Thursday, May 11, 2006 2:47:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Hai provato ad usare il programma che ti ho indicato?

http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1300

Collaboratore Aiutamici
Deejay
Inviato: Thursday, May 11, 2006 2:54:08 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/20/2004
Posts: 0
Sì,l'ho provato...ma non sono riuscito ad installare ugualmente l'aggiornamento.Addirittura sono stato costretto ad installare nuovamente windowsmediaplayer10 perche' sui siti della radio mi si apriva solamente windows mediaplayer 9!
Deejay
Inviato: Thursday, May 11, 2006 2:54:16 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/20/2004
Posts: 0
Sì,l'ho provato...ma non sono riuscito ad installare ugualmente l'aggiornamento.Addirittura sono stato costretto ad installare nuovamente windowsmediaplayer10 perche' sui siti della radio mi si apriva solamente windows mediaplayer 9!
alfonso
Inviato: Thursday, May 11, 2006 3:05:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Probabilmente il sistema é danneggiato o infetto

scarica questo programma e leggi le istruzioni per inserire il tuo log
http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1175


Collaboratore Aiutamici
monsee
Inviato: Thursday, May 11, 2006 4:20:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Avanzo un'altra ipotesi (dato che neppure nel mio Sistema l'installazione dell'aggiornamento di Microsoft alla sicurezza di FlashPlayer è MAI riuscito). In pratica, ecco la situazione:
1) Adobe ha rilevato Macromedia e si è accorto che nella versione di FlashPlayer scaricabile fino a metà (e più) di Aprile c'era un pericoloso <i>bug</i>. Ha messo a disposizione una versione di FlashPlayer del tutto identica (ma senza il <i>bug</i>) e ha avvisato Microsoft di tutta la faccenda.
2) Microsoft ha messo in lista, nel suo Windows Update, il relativo "aggiornamento alla sicurezza"... il quale, però -e solamente il cielo sa perché- si installa ESCLUSIVAMENTE se si ha sul proprio sistema la versione 6.0 (oppure una ancora precedente) di FlashPlayer. Se si ha la versione 7.0 oppure quella attuale (la 8.0), l'aggiornamento rilasciato da Microsoft non si installa manco con le cannonate! (semplicemente perché NON è fatto per aggiornare una versione di FlashPlayer posteriore alla 6.0, com'è spiegato anche sul sito della Microsoft). Per "aggiornare" il proprio Flash Player, quando si ha una versione posteriore a quella 6.0, la stessa Microsoft consiglia di non utilizzare l'aggiornamento messo a disposizione con Windows Update (il quale, in casi del genere, non trovando alcun programma da correggere, semplicemente fallisce il suo scopo), ma di ricorrere alla procedura indicata da Adobe sul proprio sito.
3) la Adobe suggerisce di disinstallare FlashPlayer (versione 8.0, ma scaricato ed installato quando c'era ancora in giro il FlashPlayer contenente il <i>bug</i>) e poi -immediatamente dopo- di reinstallare il FlashPlayer (di nuovo, versione 8.0, ma preso fresco-fresco dal sito Adobe, dov'è a disposizione quello "depurato" del <i>bug</i>). In teoria è semplice. Ma il problema sorge nella disinstallazione: non basta, difatti, disinstallare FlashPlayer dal Pannello di controllo (Installazione applicazioni). Bisogna necessariamente utilizzare a tale scopo, invece, un apposito "uninstaller" (messo a disposizione dalla Adobe) oppure modificare "a mano" tutta una serie di chiavi di Registro (l'elenco completo di tutte le modifiche è disponibile, sempre sul sito della Adobe).
Io ho risolto così:
a) ho scaricato l'<i>uninstaller</i> e, grazie a lui, ho disinstallato il FlashPlayer 8.0 che avevo installato ai primi di aprile;
b) ho installato il FlashPlayer 8.0 "fresco" (privo del vecchio <i>bug</i>) dal sito della Adobe.
Fatto ciò, Windows Update ha cocciutamente riprovato -un'ultima volta- ad installarmi il suo prezioso aggiornamento "alla sicurezza di FlashPlayer" (installazione ovviamente fallita -come tutte le precedenti- perché non ho sul mio Sistema la versione 6.0 [o precedente] di FlashPlayer). Diversamente da tutte le altre volte, però, <i>questa volta, Windows Update s'è accorto che stava sbagliando</i> (finalmente!) e non mi ha più proposto, successivamente questo aggiornamento. Che, infatti -come ho constatato- è stato anche rimosso "in toto" dalla cronologia.
Nessun "Sistema infetto, dunque (è quel che penso io, almeno... e lo dimostrano pure le successive scansioni online da me effettuate alla Symantec e alla Trendmicro, che non hanno rilevato né malware né altri potenziali "rischi alla sicurezza"). Semplicemente, l'aggiornamento rilasciato dalla Microsoft si "attiva" anche quando si ha sul proprio Sistema FlashPlayer 8.0 "con il <i>bug</i>", ma è stato fatto per essere installato solo in casi diversi (per quello stesso <i>bug</i>, ma solo per versioni di FlashPlayer precedenti alla 7.0): per chi ha la nuova versione (la 8.0) è sul sito della Adobe che Microsoft stessa rimanda, per risolvere questo problema.

Edited by - monsee on 05/11/2006 16:24:16
Deejay
Inviato: Thursday, May 11, 2006 4:29:41 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/20/2004
Posts: 0
Ciao Alfonso,questo e' il mio Log:Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 16.26.58, on 11/05/2006
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
C:\Programmi\File comuni\EPSON\EBAPI\SAgent2.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7Debug\mdm.exe
C:\WINDOWS\system32\ZoneLabs\vsmon.exe
C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe
C:\Programmi\WinOverBoost\wob2.exe
C:\PROGRA~1\ZONELA~1\ZONEAL~1\zlclient.exe
C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\TimeLeft3\TimeLeft.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Documents and Settings\DARIO\Desktop\Programmi\SetUp\Hijack This 1.99.1\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O4 - HKLM\..\Run: [avast!] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AdslTaskBar] rundll32.exe stmctrl.dll,TaskBar
O4 - HKLM\..\Run: [WinOverBoost] C:\Programmi\WinOverBoost\wob2.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Zone Labs Client] C:\PROGRA~1\ZONELA~1\ZONEAL~1\zlclient.exe
O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - Startup: timeleft.lnk = C:\Programmi\TimeLeft3\TimeLeft.exe
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office10\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{2F09FA87-8462-471E-9145-325C3FCB530D}: NameServer = 85.37.17.49 85.38.28.91
O17 - HKLM\System\CS1\Services\Tcpip\..\{2F09FA87-8462-471E-9145-325C3FCB530D}: NameServer = 85.37.17.49 85.38.28.91
O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - "C:\PROGRA~1\MSNMES~1\msgrapp.dll" (file missing)
O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service (aswUpdSv) - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
O23 - Service: avast! Antivirus - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
O23 - Service: avast! Mail Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe" /service (file missing)
O23 - Service: avast! Web Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe" /service (file missing)
O23 - Service: EPSON Printer Status Agent2 (EPSONStatusAgent2) - SEIKO EPSON CORPORATION - C:\Programmi\File comuni\EPSON\EBAPI\SAgent2.exe
O23 - Service: TrueVector Internet Monitor (vsmon) - Zone Labs Inc. - C:\WINDOWS\system32\ZoneLabs\vsmon.exe

alfonso
Inviato: Thursday, May 11, 2006 4:40:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Il log é pulito, prova a seguire il consiglio di Monsee.

Collaboratore Aiutamici
Deejay
Inviato: Thursday, May 11, 2006 4:48:57 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/20/2004
Posts: 0
Alfonso,infatti prima di postare il log,avevo gia' seguito il consiglio di monsee,infatti adesso andando in windows update mi sono accorto che l'aggiornamento fallito di flash player e' stato rimosso.Deduco da inesperto che avendo il log pulito e diconseguenza non avendo piu' visualizzato l'icona di aggiornamento di windows update,il problema quindi e' stato risolto?
monsee
Inviato: Thursday, May 11, 2006 5:18:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Immagino che il tuo problema (esattamente come il mio) sia bell'e risolto. Specifico soltanto che la soluzione del <i>busillis</i> non è "farina del mio sacco" (ci vuol uno più in gamba di quel che sono io!), ma dell'impagabile Andrea (il nick <b>a10n11</b>). Grazie di nuovo, Andrea! M'hai salvato da una crisi isterica. Credimi: Windows Update -coi suoi schiamazzi- m'aveva fatto diventar praticamente MATTO...

Edited by - monsee on 05/11/2006 17:19:15
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.