Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

niente riformattazione Opzioni
roby_65_ma
Inviato: Wednesday, May 10, 2006 12:32:38 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/5/2006
Posts: 0
Ciao,
ho seguito la tua indicazione e sono andato a fare la scansione nel Security Check di Symantec, che ha trovato sette files infettati da due varianti di Adware.Lop; mi ha detto pure che l'antivirus Symantec li riconosce.
Allora ho fatto la scansione col mio antivirus Symantec, che ha trovato gli stessi risultati, ma sembrava incapace di eliminarli. A una successiva scansione col Security Check ed il mio antivirus, però, venivano fuori 0 risultati.
Ho fatto allora un nuovo tentativo: da Pannello di controllo\Installazione applicazioni ho rimosso Messenger Plus, che secondo me era quello che mi aveva inserito lo spyware, ed in effetti è scomparsa tutta la robaccia che veniva fuori aprendo il browser. Ad un successivo riavvio del computer è risultata sparita la chiave Knobflag.exe e poi la cartella che la conteneva. L'unica cosa che è rimasta è l'icona di WinAntiVirus che sembra vuota.
Poi ho fatto la scansione con gli antivirus (Symantec e Solo), con Ad-aware, con Spybot e con Doctor Alex (eliminando quello che era da eliminare), ho fatto la pulizia del disco con Disk Cleaner, ho scaricato da voi CCleaner e ho ripetuto la pulizia del disco, ho installato Spyware Blaster ed ho creato un nuovo punto di ripristino del sistema.
Ora sembra che vada tutto bene.
Desidero ancora ringraziarti per il sostegno tecnico e l'aiuto morale
Sponsor
Inviato: Wednesday, May 10, 2006 12:32:38 PM

 
monsee
Inviato: Wednesday, May 10, 2006 12:47:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, i guai nei quali sei incappato ti venivano proprio dall'aver installato <b>Messenger Plus</b>, il quale NON È AFFATTO UN PRODOTTO MICROSOFT (a dispetto del nome, coi veri Windows Messenger e MSN Messenger, non c'entra un bel niente) e contiene al proprio interno dei <i>malware</i>...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.