Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

adobe acobat 7.0 professional Opzioni
piratadelmondo
Inviato: Tuesday, May 09, 2006 6:06:48 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/17/2006
ciao ragazzi

ho il programma adobe acobat 7.0 professional

non riesco a capire come , dopo aver scansionato un documento dove ci sono immagini e scritti, possa selezionare e esportare su un altro documento tipo word , appunto gli scritti che ci sono nella pagina scansionata. Non c'e' il copia incolla tradizionale. mi potete aiutare? io voglio etrrre il testo scarnerizzato
ciao
Sponsor
Inviato: Tuesday, May 09, 2006 6:06:48 PM

alfonso
Inviato: Tuesday, May 09, 2006 6:18:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Ma ti riferisci al Reader o proprio ad Acrobat?

Con il Reader alla sinistra dell'icona mano c'è l'icona STRUMENTO SELEZIONA, con questo puoi selezionare il testo da copiare, premere i tasti CTRL C e per incollare CTRL V

Acrobat non l'ho mai utilizzato, non sono tanto ricco da spendere oltre 600 euro per quel programma. Al limite utilizza il reader come indicato.

Collaboratore Aiutamici
burfa
Inviato: Saturday, May 13, 2006 11:09:29 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/4/2001
mi intrometto ... e per la funzione opposta?? trasportare un file di word in acrobat???
io ho acrobat reader 7
sul vecchio pc avevo la versione 6 e mi sembrava così semplice e facile ... mi sono perso
grazie saluti
monsee
Inviato: Sunday, May 14, 2006 12:44:53 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Devi trasformare il documento di Word in PDF?
Hai un'unica strada: creare un file PDF a partire dal tuo documento .doc (in genere, questa è l'estenzione in cui salva Word).
Per ottenere questo, devi utilizzare un programma apposito. Acrobat Reader (versioni 5.0, 6.0 e 7.0, più le varianti successive) serve appunto a tale scopo, ma è un programma a pagamento. Il "reader" gratuito che si può scaricar da Internet NON consente di creare PDF (anche se la Adobe, se mi ricordo bene, permette a chi ha il reader gratuito di creare "online" un docmento PDF per 2 o forse 3 volte). Esistono, però, anche programmi GRATUITI capaci di creare PDF. Si tratta delle cosiddette "stampanti virtuali". Su Aiutamici, nella sezione Software, ne puoi trovare 2: PDF Creator (di cui è disponibile anche la lingua italiana), col quale io mi son sempre trovato malissimo, e PDF995 (che è solo in inglese e -se lo usi gratuitamente- disloca un piccolo banner pubblicitario sul tuo schermo per tutta la durata d'uso, in cui ti invita ad andare a visitare il suo sito; se non ti va la cosa, puoi acquistarlo [mi pare che venga quasi 10 dollari] e utilizzarlo senza nessun "banner"), che invece -per mia esperienza, almeno- funziona assai bene (NON è all'altezza di Acrobat, ma è comunque buono).
Come si fa a creare un PDF?
Prima di tutto, installi il programma per crearlo sul computer (vedrai che ti apparità una "stampante virtuale" nella cartella "Stampanti e fax").
Dopo aver fatto questo, apri, in Word, il documento che intendi tramutare in PDF. Dal menù "File" scegli "Stampa". Fra le varie stampanti che hai a disposizione, seleziona la "stampante virtuale" che hai installato per creare i PDF. Configura la "stampa" nel modo che ti pare il più opportuno... dopo di che, avvia la stampa.
Proprio la stampa "virtuale", infatti, crea il file PDF, che -una volta ultimato- ti verrà aperto in Adobe Reader affinché tu possa constatare quanto son buoni i risultati...

Edited by - monsee on 05/14/2006 00:46:41
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme