Rank: Member
Iscritto dal : 4/17/2006 Posts: 0
|
ciao ragazzi
ho il programma adobe acobat 7.0 professional
non riesco a capire come , dopo aver scansionato un documento dove ci sono immagini e scritti, possa selezionare e esportare su un altro documento tipo word , appunto gli scritti che ci sono nella pagina scansionata. Non c'e' il copia incolla tradizionale. mi potete aiutare? io voglio etrrre il testo scarnerizzato ciao
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Ma ti riferisci al Reader o proprio ad Acrobat? Con il Reader alla sinistra dell'icona mano c'è l'icona STRUMENTO SELEZIONA, con questo puoi selezionare il testo da copiare, premere i tasti CTRL C e per incollare CTRL V Acrobat non l'ho mai utilizzato, non sono tanto ricco da spendere oltre 600 euro per quel programma. Al limite utilizza il reader come indicato. Collaboratore Aiutamici
|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/4/2001 Posts: 0
|
mi intrometto ... e per la funzione opposta?? trasportare un file di word in acrobat??? io ho acrobat reader 7 sul vecchio pc avevo la versione 6 e mi sembrava così semplice e facile ... mi sono perso grazie saluti
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Devi trasformare il documento di Word in PDF? Hai un'unica strada: creare un file PDF a partire dal tuo documento .doc (in genere, questa è l'estenzione in cui salva Word). Per ottenere questo, devi utilizzare un programma apposito. Acrobat Reader (versioni 5.0, 6.0 e 7.0, più le varianti successive) serve appunto a tale scopo, ma è un programma a pagamento. Il "reader" gratuito che si può scaricar da Internet NON consente di creare PDF (anche se la Adobe, se mi ricordo bene, permette a chi ha il reader gratuito di creare "online" un docmento PDF per 2 o forse 3 volte). Esistono, però, anche programmi GRATUITI capaci di creare PDF. Si tratta delle cosiddette "stampanti virtuali". Su Aiutamici, nella sezione Software, ne puoi trovare 2: PDF Creator (di cui è disponibile anche la lingua italiana), col quale io mi son sempre trovato malissimo, e PDF995 (che è solo in inglese e -se lo usi gratuitamente- disloca un piccolo banner pubblicitario sul tuo schermo per tutta la durata d'uso, in cui ti invita ad andare a visitare il suo sito; se non ti va la cosa, puoi acquistarlo [mi pare che venga quasi 10 dollari] e utilizzarlo senza nessun "banner"), che invece -per mia esperienza, almeno- funziona assai bene (NON è all'altezza di Acrobat, ma è comunque buono). Come si fa a creare un PDF? Prima di tutto, installi il programma per crearlo sul computer (vedrai che ti apparità una "stampante virtuale" nella cartella "Stampanti e fax"). Dopo aver fatto questo, apri, in Word, il documento che intendi tramutare in PDF. Dal menù "File" scegli "Stampa". Fra le varie stampanti che hai a disposizione, seleziona la "stampante virtuale" che hai installato per creare i PDF. Configura la "stampa" nel modo che ti pare il più opportuno... dopo di che, avvia la stampa. Proprio la stampa "virtuale", infatti, crea il file PDF, che -una volta ultimato- ti verrà aperto in Adobe Reader affinché tu possa constatare quanto son buoni i risultati...
Edited by - monsee on 05/14/2006 00:46:41
|