Rank: Member
Iscritto dal : 8/12/2001 Posts: 0
|
Gentili signori, sino a poco tempo fa disponevo di un modem ISDN al quale era abbinato un programma della RVS che mi permetteva molte risorse tra le quali , la possibilità dell'invio e ricezione dei Fax. Passato alla linea ADSL non mi è più possibile nè inviare che ricevere fax. Per me è più importante l'invio. Esiste qualche programma o, come fare? Anticipatamente ringrazio e saluto cordialmente. Kut
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Puoi tranquillamente inviare fax se attivi anche una connessione a 56 k (ossia "normale", non in ADSL). In Windows XP è inclusa anche una stampante/fax (se non l'hai già installata la potrai installare senza problemi, semplicemente cliccando nell'apposita "finestra" e poi, quando ti verrà richiesto, inserendo nel lettore CD-Rom il CD originale del tuo Windows XP. Ricordati, però, prima di attivar la tua connessione a 56 k, che è consigliabile tu scarichi un programma anti-dialer (io utilizzo Digisoft Anti-Dialer, scaricabile gratuitamente proprio dalla sezione Software di Aiutamici). Dopo aver attivato la tua connessione a 56 k, installa e configura Digisoft Anti-Dialer, così non avrai problemi con la bolletta!... Infatti, i dialers non hanno praticamente alcun effetto (al massimo, ti fanno cadere la linea!) se navighi n ADSL... ma possono avere effetti veramente "devastanti" (specie sul conto in banca!) se invece navighi in 56 k... "Prevenire è meglio che curare", non sembra anche a te?
|