Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

modalità provvisoria Opzioni
giaguaro57
Inviato: Monday, May 08, 2006 7:48:20 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/8/2006
Posts: 0
Non riesco a capire perchè non riesco ad entrare in modalità provvisoria. Nonostante esegua alla lettera come descritto di fare nelle vostre istruzioni, tramite F8, la cosa non funziona. Possibile che sia che sono collegato con l'adsl e il router o che altro???
Grazie x la risposta. Marco.
Sponsor
Inviato: Monday, May 08, 2006 7:48:20 PM

 
monsee
Inviato: Monday, May 08, 2006 9:38:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Quando si è in Modalità Provvisoria, non è proprio possibile (a quel che ne so io) collegarsi ad Internet...
pidue
Inviato: Monday, May 08, 2006 11:15:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Anche per quanto ne so io. E poi non ha senso, non c'è logica.

Edited by - pidue on 05/08/2006 23:18:31



kotetsu_jeeg
Inviato: Tuesday, May 09, 2006 12:12:24 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/28/2006
Posts: 0
Ehmm io ho capito un'altra cosa: che giaguaro57 non riesce ad entrare in modalità provvisoria e non si spiega il xché... Lui suppone sia il router e l'adsl. Se è così non credo che il router possa influenzare l'avvioin modalità provvisoria; io uso pure un router. L'unico sistema che conosco è quello di premere F8... Magari appena acceso il pc premilo in continuazione CARPE DIEM!
monsee
Inviato: Tuesday, May 09, 2006 12:42:05 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>Ehmm io ho capito un'altra cosa: che giaguaro57 non riesce ad entrare in modalità provvisoria e non si spiega il xché... Lui suppone sia il router e l'adsl. Se è così non credo che il router possa influenzare l'avvioin modalità provvisoria; io uso pure un router. L'unico sistema che conosco è quello di premere F8... Magari appena acceso il pc premilo in continuazione CARPE DIEM!<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Se le cose stan così (chiarito in ogni caso che, con la Modalità Provvisoria, il modem o il router eventuale non ci azzeccano niente), esistono altri due modi di entrare in Modalità Provvisoria (il primo, consistente nel premere il tasto F8 all'avvio, penendolo premuto [senza "zappare"!], poi, per una trentina o una quarantina di secondi, è già stato illustrato).
Il secondo consiste nell'installare un programmino (che non ricordo piuù qual'è, ma è disponibile per esser scaricato proprio qui, nella sezione "Software" di Aiutamici). Questo programma, se ricordo bene, consente di poter scegliere, ad ogni avvio, se accedere in Modo Normale o in Modalità Provvisoria semplicemente dalla schermata d'accesso di Windows XP.

AGGIUNTA: ho rintracciato il programmino in questione. Si chiama BootSafe ed è scaricabile, proprio come ricordavo, a questo link:
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1354


Il terzo sistema è un pizzico più laborioso.
Fai:
Start/ Esegui
dopo di che, nell'apposito spazio, digita
msconfig
dopo di che, clicca su OK
Si apre una finestra. Tu guarda in alto e clicca sulla scritta BOOT.INI
Ti apparirà una finestra con diferse righe: accanto a esse è possibile mettere una "spunta". Tu metti la "spunta" (semplicemente cliccandoci sopra) accanto alla scritta /SAFEBOOT
Dopo di che, clicca su Applica e dai l'OK
Ti verrà detto che è necessario riavviare. Dai ancora l'OK.
Il computer su spegne e poi si riavvia. Così, potrai finalmente accedere alla Modalità Provvisoria. Prima di lasciartici accedere, il Sistema Operativo ti domanderà se invece non preferisci utilizzare il Ripristino configurazione di sistema. Ma -se insisti a voler accedere alla Modalità Provvisoria- potrai finalmente entrarci.
Quando ci sarai arrivato, fai quello che devi fare. Ricordati, però, che se poi ti limiti a spegnere e riaccendere ti troverai un'altra volta in Modalità Provvisoria (insomma, non basta "riavviare" per ritornare alla Modalità Normale).
Quando sarai stufo della Modalità Provvisoria (prestissimo, credo) e vorrai ritornare in Modalità Normale, ecco che devi fare:
Fai (in Modalità Provvisoria, ovviamente):
Star/ Esegui
dopo di che, digita (probabilmente ce lo troverai già scritto, per cui di digitare non avrai nessun bisogno) la parola
msconfig
e clicca su OK
Si riapre la stessa finestra che hai già visto prima (più grossa e più scura, adesso, dato la la Modalità Provvisoria è caratterizzata da un look "dark"). Tu clicca in alto, di nuovo, sulla scritta BOOT.INI
Vedrai che la "spunta" che avevi messo accanto a /SAFEBOOT è ancora lì. Toglila (per toglierla, ti basterà cliccarci sopra).
Dopo di che, clicca sulla scritta
Generale
(la trovi in alto: è la prima a sinistra)
Vedrai che c'è un bel pallino verde accanto alla scritta Avvio selettivo: ignoralo e clicca sulla scritta
Avvio normale: carica tutti i driver di periferica e i servizi
(così il "pallino" verde sparirà da dov'era prima e si materializzerà accanto a "Avvio normale")
Dopo di che, clicca su Applica e poi su OK
Ti verrà detto che è necessario riavviare. Dai il tuo OK.
Il computer si spegnerà e poi si riavvierà: ecco, adesso sei ritornato in Modalità Normale.


Edited by - monsee on 05/09/2006 00:48:17
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.