Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

windows defender Opzioni
Boro
Inviato: Thursday, May 04, 2006 8:08:13 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/15/2003
Posts: 0
Ho installato windows defender, volevo sapere se è il caso di tenerlo o se crea solo complicazioni, che ne pensate? grazie.
Sponsor
Inviato: Thursday, May 04, 2006 8:08:13 PM

 
monsee
Inviato: Thursday, May 04, 2006 8:42:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Io lo utilizzo. Il solo problemino che -qualche volta- mi si crea (in quest'istante, per fare un esempio, le cose stan così) è che pare che abbia difficoltà a scaricare ed installare i propri aggiornamenti. Windows Update dichiara che l'aggiornamento delle nuove "definizioni" è stato installato con pieno successo, dopo di che, Windows Defender dichiare, invece, che son 14 giorni che non è aggiornato ("... Come sarebbe a dire? T'avrò aggiornato almeno due o tre volte, negli ultimi 14 giorni! E me lo vieni a dire <i>adesso</i>, che non era vero?")... Anche cercando di aggiornar direttamente il programma (non, dunque, tramite Windows Update), arriva l'avviso "Windows Defender is up to date", che poi sarebbe a dire: "Tutto OK"... ma -contemporaneamente,- resta sempre visibile pure l'avviso che "Windows Defender non viene aggiornato da due settimane"... Insomma, un bel pastrocchio...) Mi è capitato -per adesso- due o tre volte. Perdura un paio di giorni, poi Windows Update -finalmente!- riesce ad aggiornare <i>per davvero</i> e Windows Defender torna a fare (in background) il proprio dovere.
Insomma, è un software BETA (con tutti i difetti che hanno i BETA [il suo predecessore, Microsoft Giant AntiSpyware, era assai meglio: era efficentissimo e, in pratica, -benché fosse BETA pure lui- non aveva difetti]). I difetti di Windows Defender, invece, sono aggravati, nel caso degli aggiornamenti ch'è in questione, dal semplice fatto che non sono ancora riuscito a capire come si può fare a "scaricarsi a mano" le nuove definizioni (il sito Microsoft è un vero labirinto: io ci ho provato, a capir da quale pagina web sian scaricabili le "nuove definizioni" di Windows Defender, ma -sino ad ora- senza alcun successo).

AGGIUNTA: subito dopo aver terminato di risponderti, mi son provato ad aggiornare le definizioni del mio Windows Defender. Sono andato al sito di Microsoft Update (in pratica, è sempre "Windows Update", ma ha cambiato nome) e -questa volta- l'installazione è finalmente riuscita. Non saprei dirti come mai. La sola differenza che c'è stata, rispetto alle altre, è che io, stavolta, ho selezionato l'opzione "Installazione personalizzata" (in genere, invece, seguo la "scelta consigliata" Microsoft e vado totalmente in automatico)...

Edited by - monsee on 05/04/2006 21:03:00
Boro
Inviato: Friday, May 05, 2006 5:43:50 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/15/2003
Posts: 0
Grzie Monzese, infatti riscontro gli stessi problemi ciao.
alfonso
Inviato: Friday, May 05, 2006 11:23:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Le versioni BETA dei programmi servono a chi vuole partecipare come tester per verificare e riferire i problemi riscontrati

non sono programmi definitivi, in alternativa, Ad-aware, Spybot e SpywareBlaster, utilizzati insieme, al momento sono molto meglio del Windows Defender.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.