Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aiutino con scansione file (nod32) Opzioni
adamantio
Inviato: Wednesday, May 03, 2006 2:37:42 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/8/2005
ciao ragazzi, vi posto la foto di quando scansiono un file scaricato dalla rete, ma lo fa anche quando scansiono periodicamente il mi hd... mi da' il seguente errore:
http://img488.imageshack.us/img488/8654/errorenod8us.jpg

non so' cosa sia...spero non sia grave.
rimedi? consigli?grazie a tutti ciao
Sponsor
Inviato: Wednesday, May 03, 2006 2:37:42 AM

monsee
Inviato: Wednesday, May 03, 2006 5:22:35 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Nod32 non riesce a leggere due "settori" (in pratica, due <i>cluster</i> del tuo Hard Disk). Di primo acchito, ho pensato che potessero esser danneggiati (è la risposta più ovvia)... però, Nod32 riferisce che si tratta di due <i>cluster</i> che contengon dati importanti del settore d'Avvio (il meccanismo di partenza di XP, insomma), per cui potrebbe anche essere che sia il Sistema Operativo stesso ad impedir l'accesso ai dati al tuo Nod32... A ogni buon conto (tanto per metterti al vento) fai lo scandisk. Al termine dell'operaziuone (quando ti si presenta -per un solo istante, purtroppo- la schermata finale con i risultati dettagliati, cerca di vedere quanti <i>kb</i> sono indicati "in settori danneggiati". Se la risposta è "0" (zero), allora NON hai alcun <i>cluster</i> danneggiato. Dopo aver effettuato scandisk, verifica se il problema di "lettura" di Nod si presenta ancora (potrebbe anche bastar semplicemente uno <i>scandisk</i> per risolver tutta la faccenda).

Edited by - monsee on 05/03/2006 05:23:21
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme