Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi con installazione windows xp Opzioni
unicomistero
Inviato: Monday, May 01, 2006 10:50:26 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/10/2001
Posts: 0
ciao a tutti,

dopo aver formattato il pc ho iniziato ad installare xp e durante l'installazione mi ha dato subito broblemi praticamente mi diceva che mancavano dei file importanti per installare il sistema operativo, da premettere che il cd da me usato è stato usato almeno 10 volte per altri pc quindi è funzionante, ho riavviato il pc dopo averlo formattato in ntfs e al riavvio mi dice che manca ntldr e mi permette solo di riavviare il pc, ho cercato su interenet e ho trovato notizie in merito praticamente si crea un floppy con un file boot.ini e la copia del file mancante sempre sullo stesso floppy affinche il pc si ripristini, ma il problema è che io windows sul pc non l'ho installato cosa dovrebbe ripristinare, difatti non mi risolve nulla, non so più cosa fare, la partizione in ntfs non mi permette di installare windows me, ne il 98, inserendo il cd di xp non me lo rileva e non parte il setup, aiutatemi, grazie a tutti
Sponsor
Inviato: Monday, May 01, 2006 10:50:26 PM

 
monsee
Inviato: Monday, May 01, 2006 11:21:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Probabilmente, cerca di partire dall'Hard Disk anziché da CD-Rom. Il file <i><b>ntldr</b></i> che insiste a chiederti è indispensabile al Sistema Operativo per partire dall'Hard Disk. Ma, visto che tu vuoi installare Windows XP di bel nuovo, non t'interessa niente di partire dall'Hard Disk.
La strategia migliore (quel che farei io, almeno) credo che sia di entrare nel <i>setup</i> del BIOS e di controllare se è impostato bene il BOOT. Se, come credo, in cima alla lista troverai non già la voce "CD-Rom", bensì "Drive" (che è il tuo Hard Disk"), cambia le impostazioni. Metti in cima alla lista di BOOT la voce "CD-Rom", al secondo posto il tuo Hard Disk ("Drive", insomma) e al terzo posto la partenza da floppy (casomai servisse). Dopo di che, salva i tuoi cambiamenti ed esci dal <i>setup</i> del BIOS. Infine, con il CD d'installazione di Windows XP già inserito nel lettore, accendi il computer. Quando ti appare la richiesta di premere un tasto qualsiasi per "boot from CD", premi un tasto qualsiasi. E poi l'installazione dovrebbe avviarsi senza più darti problemi.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.