Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

rinominare cartella di sistema Opzioni
johnnyjo
Inviato: Monday, May 01, 2006 7:17:55 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 5/1/2006
Posts: 27
è possibile rinominare la cartella di sistema "utente"?
Sponsor
Inviato: Monday, May 01, 2006 7:17:55 PM

 
monsee
Inviato: Monday, May 01, 2006 8:10:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Parli della cartella che si trova in Documents and Settings?... Guarda, io ci sto provando in tutti i modi da un po' (mi hanno dato il computer già pre-installato -benché avessi richiesto esplicitamente il contrario- e han scelto il nome loro... cosa che -visti i soldi che IO ho pagato- non mi va assolutamente giù). Per ora non ci son riuscito (il Sistema rigetta ogni cambiamento di nome. Ho addirittura creato una copia esatta della cartella -sempre in Documents and Setting- col nome che piace a me, dopo di che ho tentato di eliminare sia l'account precedente che -successivamente- la cartella che non digerisco: account eliminato senza alcun problema, ma cartella dichiarata ineliminabile e non modificabile)...
Mi sa che, se continua così, mi arrabbio per davvero e spiano tutto il Disco Fisso: perderò dei programmi (e più di un mese di lavoro!), ma avere una cartella "personale" con un nome che non ho potuto sceglier io mi irrita <i>parecchio</i>, per davvero!

Edited by - monsee on 05/01/2006 20:15:23
a10n11
Inviato: Tuesday, May 02, 2006 9:55:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
Posts: 1,694
salve
senza averne avuto possibilità di provarla, questa è una soluzione che viene suggerita.
NB. la modifica al registro ciascuno la fa sotto sua responsabilità.
http://snipurl.com/3ks1
saluti
Andrea

johnnyjo
Inviato: Tuesday, May 02, 2006 4:58:37 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 5/1/2006
Posts: 27
la risposta suggerita da Andrea l'avevo già messo in atto creandomi prima una copia del registro e un punto di ripristino che ho dovuto puntualmente fare poichè non è andata a buon fine,bisognerebbe trovare un programma specifico che farebbe al caso,comunque grazie.
johnnyjo
Inviato: Tuesday, May 02, 2006 4:59:00 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 5/1/2006
Posts: 27
la risposta suggerita da Andrea l'avevo già messo in atto creandomi prima una copia del registro e un punto di ripristino che ho dovuto puntualmente fare poichè non è andata a buon fine,bisognerebbe trovare un programma specifico che farebbe al caso,comunque grazie.
johnnyjo
Inviato: Tuesday, May 02, 2006 4:59:47 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 5/1/2006
Posts: 27
la risposta suggerita da Andrea l'avevo già messo in atto creandomi prima una copia del registro e un punto di ripristino che ho dovuto puntualmente fare poichè non è andata a buon fine,bisognerebbe trovare un programma specifico che farebbe al caso,comunque grazie.
monsee
Inviato: Tuesday, May 02, 2006 5:49:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>salve
senza averne avuto possibilità di provarla, questa è una soluzione che viene suggerita.
NB. la modifica al registro ciascuno la fa sotto sua responsabilità.
http://snipurl.com/3ks1
saluti
Andrea<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Andrea, tu sei un angelo, non solo un amico.. . Anch'io -purtroppo- ho cozzato contro il fatto puro e semplice che par ci sia poco da fare. Avevo già provato la soluzione che hai suggerito tu. Ma non funziona, è vero. E può crear seri problemi (anch'io mi son dovuto affidare al backup completo del Registro che mi ero preparato per ogni evenienza). Personalmente, ci penserò ancora un po' sù... Se trovo il modo di cambiare il nome a quella dannatissima cartella, bene... se non lo trovo, spiano "a zero" tutto il Disco Fisso (ci perdo tutti i programmi che mi ha fornito la Acer, dato che si sono "scordati" -guarda un po'!- di fornirmi del CD di Recovery, incluso Microsoft Works 8.0, ma -se il prezzo da pagare è tenermi una cartella "personale" che porta un nome che non ho deciso io,- francamente, dei programmi che mi toccherà perdere me ne infischio). Per mia fortuna, ho acquistato (l'anno scorso) il CD originale di Windows XP Professional. Installerò quello, dato che l'XP Home OEM fornitomi dalla Acer, non disponendo di nessun "Recovery" non posso certo reinstallarlo... Per non parlar del fatto che XP Pro è, in ogni caso, un pochettino meglio di XP Home...

Edited by - monsee on 05/02/2006 17:52:44
ba_61
Inviato: Tuesday, May 02, 2006 6:05:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.