Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Si può conoscere ora e data precedente accensione? Opzioni
giovanitasca
Inviato: Monday, May 01, 2006 11:18:50 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2005
Posts: 220
Poichè ho il dubbio che qualcuno utilizzi il mio PC in ufficio (anche se protetto da PW), c'è il modo di sapere all'accensione attuale l'ora e il giorno della precedente accensione o l'ora e il giorno del precedente spegnimento?
Sponsor
Inviato: Monday, May 01, 2006 11:18:50 AM

 
alfonso
Inviato: Monday, May 01, 2006 11:26:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
A che ti servirebbe sapere se qualcuno ha usato il computer, imposta la password di accensione nel BIOS, li é sicuro che nessuno potrà mai usare il tuo computer, senza conoscere la password.

Collaboratore Aiutamici
giovanitasca
Inviato: Monday, May 01, 2006 11:41:56 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2005
Posts: 220
Ottima soluzione ma ti spiego la situazione. Si tratta di un PC che si trova all'accettazione di un reparto ospedaliero al quale hanno accesso sei medici e una caposala, per cui la pw non può essere segreta al 100%. Poichè vi sono dati sensibili la richiesta è volta a conoscere se qualcuno in nostra assenza utilizza o meno il PC
peppe54
Inviato: Monday, May 01, 2006 12:45:15 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/30/2005
Posts: 0
Non so se esistano sw appositi; posso suggerirti un artificio:
installa Ccleaner ( è un programmino gratuito di pulizia del disco fisso) e lo setti in modo tale che, all'avvio, faccia una pulizia automatica del sistema.
Prima di spegnere la macchina, devi lasciare nel cestino un documento qualunque ( anche vuoto); se alla riaccensione non lo trovi vuol dire che qualcuno ha usato la macchina.......
peppe54
Inviato: Monday, May 01, 2006 12:59:53 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/30/2005
Posts: 0
Ho detto una sciocchezza madornale; è ovvio che, all'accensione, il programma ti fa la pulizia.....quindi COMUNQUE troveresti il cestino vuoto.
alfonso
Inviato: Monday, May 01, 2006 2:10:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Per utilizzi professionali e meglio rivolgersi a tecnici esperti, l'ospedale sicuramente ne ha uno, non prendere iniziative personali o seguire consigli da persone che non conosci.

Collaboratore Aiutamici
BANDW
Inviato: Monday, May 01, 2006 10:50:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/23/2003
Posts: 215
A me e successo di controllare per motivi più o meno uguali se il pc il giorno prima fosse stato accesso o spento e l'ho fatto andando da Start/pannello di controllo/Strumenti di amministrazione/Visualizzatore eventi/Sistema. Il sistema infatti registra tutti gli eventi e senza andare troppo nel complicato basta vedere a che ora inizia a registrare gli eventi ed a che ora finisce.
Altro metodo è stato quello di vedere tramite l'opzione di Windows "Cerca", tutti i documenti modificati/aperti/ultimo accesso, poi dalla finestra dove vengono visualizzati elencarli per data di modifica/ultimo accesso e vedere quindi a che ora è stata effettuata l'ultima operazione.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.