Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

masterizzare un dvd Opzioni
tori84
Inviato: Sunday, April 30, 2006 10:42:27 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/30/2006
Posts: 0
salve a tutti. ho un problema, in pratica io ho devo estrarre un file più grande di 4 gb, solo che il mio pc essendo un fat32, non me lo estrae...so che si può cambiare il fat32 ma prima di fare ciò, volevo chiedere se c'è un modo di estrarre il file direttamente su dvd...spero che possiate darmi una mano,grazie ciao
Sponsor
Inviato: Sunday, April 30, 2006 10:42:27 AM

 
alfonso
Inviato: Sunday, April 30, 2006 11:55:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Se hai un masterizzatore DVD non dovresti avere nessun problema a copiarci un file di grandi dimensioni

altrimenti puoi spezzettare quel file da 4 Gb in più pezzi con questo programma
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1160

La conversione da FAT32 a NTFS fallo solo se il disco non é molto pieno, se e pieno impiegherebbe ore e basterebbe un'interruzione di corrente per mandare tutto a farsi friggere, in quel caso conviene formattare e reinstallare tutto, si fa prima.

Collaboratore Aiutamici
tori84
Inviato: Sunday, April 30, 2006 12:12:27 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/30/2006
Posts: 0
grazie alfonso...però non è questo il problema...mi son spiegato male. il file è un .rar e non posso estrarlo direttamente nel pc perchè è un fat32 e il file è più grande di 4gb e quindi volevo sapere se si poteva estrarre dentro un dvd...in pratica masterizzarlo già decompresso senza decomprimerlo nel pc...spero di aver scritto tutto giusto
alfonso
Inviato: Sunday, April 30, 2006 12:18:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Se non puoi estrarlo non potrai neanche utilizzarlo. Hai provato ad aprire il file RAR ed estrarre il file? Credo che li dentro non ci sia un file di 4 Gb

puoi usare questo programma di decompressione
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1047

non credo puoi masterizzarlo direttamente su DVD a meno che non si tratti di un riscrivibile, ma se ti permette questo puoi farlo anche sul disco fisso.

Collaboratore Aiutamici
tori84
Inviato: Sunday, April 30, 2006 12:19:01 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/30/2006
Posts: 0
grazie tante..ora provo..ciao ciao

Edited by - tori84 on 04/30/2006 12:21:44
tori84
Inviato: Sunday, April 30, 2006 11:58:21 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/30/2006
Posts: 0
ho provato a estrarre il file di rar con il programma che mi hai suggerito ma non ha funzionato perchè è davvero come avevo previsto, più grande di 4 Gb...con un riscrivibile come devo fare?e se direttamente faccio una copia di quello che ho su dvd riscrivibile,lo faccio estrarre in un altro computer nfts e poi lo rimasterizzo nel riscrivibile?è lunga come soluzione però..spero ci sia un altro modo..fatemi saper nel caso,grazie ciao ciao!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.