Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Vi prego aiutatemi Opzioni
Evy
Inviato: Saturday, April 29, 2006 7:04:33 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 4/29/2006
Sono nuova di questo forum, vi saluto innanzitutto e chiedo a chi lo sa (tutti credo tranne me) come faccio a togliere lo sfondo bianco che mi é comparso dietro alle cartelle (ed al reletivo titolo) che si trovano sul desktop.Cioè il testo della descrizione del contenuto cartelle era bianco ora é nero su un rettangolino bianco di sfondo.Mi da tanto fastidio veder il desktop così.Posso sperare in un aiuto....credo che sia una stupidaggine per chi di informatica ci capisce.Grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, April 29, 2006 7:04:33 PM

Rudewolf
Inviato: Tuesday, May 02, 2006 11:21:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Hai installato qualcosa di recente? Prova a fare una scansione antivirus e antispyware.
Se non sai come fare chiedi di nuovo.
Evy
Inviato: Wednesday, May 03, 2006 12:04:00 AM

grazie per la risposta....in effetti é vero avevo installato dei progranni di MSN messenger,ho risolto con il ripristino del sistema ad una data precedente ma ho perso alcuni programmi che avevo scaricato da internet (li ho poi ricercati e reinstallati)ma non volevo farlo perché mi sembra un modo poco intelligente,avrei potuto perdere cose più importanti, quindi vorrei sapere se con la scansione antivirus quest'ultimo avrebbe potuto riconoscere l'eventuale intruso, comunque quando ho scaricato e installato gli stessi programmi, la 2° volta, non é più successo.Mi hanno detto che può dipendere dai drivers della scheda video,che vuol dire?...scusa sono un autodidatta poco competente......Ciao e grazie ancora sei stato d'aiuto comunque
Tongthai
Inviato: Wednesday, May 03, 2006 10:06:45 PM

Iscritto dal : 5/3/2006
come dice sarwad nessuno nasce imparato...Evy hai fatto la cosa piu logica......Imparare fa bene ma senza perdere tempo.....Ciao rodolfo un salutone da Matteo
Rudewolf
Inviato: Wednesday, May 03, 2006 11:55:16 PM

Ciao Evy. Non credo che siano i drivers,ma qualche programmino che ti ha lasciato un suo ricordo.Prova così:Fai una scansione con Ad-aware e Spyboot search & destroy disattivando il punto di ripristino e in modalità provvisoria,elimina i problemi rilevati,fai una scansione antivirus,riavvia e riabilita il punto di ripristino e di come è andata.Se hai bisogno di chiarimenti chiedi ancora.
Ciao Matteo dai una mano anche tu a Evy.
reartu46
Inviato: Thursday, May 04, 2006 8:57:24 AM

Iscritto dal : 12/19/2005
Tasto destro del mouse ==> proprieta' ==> sfondo ==> immagine sfondo ==> OK
Evy
Inviato: Thursday, May 04, 2006 8:16:46 PM

Grazie ancora per l'aiuto.....ma vedi Rudewolf.... quello che tu dici per me é arabo,vi avevo detto che sono ignorantella in materia,ma ho molta buona volontà anche se rischio di combinare qualche guaio.Vorrei provare a fare quello che mi consigli,ma dove prendo Ad-aware,Spyboot search e destroy? Devo fare la scansione con tutti e tre? e se ho bisogno di aiuto come farò in modalità provvisoria a chiedervelo?Ho il terrore che mi esca qualche messaggio o finestra che non capisco e mi blocco....posso eventualmente annullare l'operazione?So cos'é la modalità provvisoria,l'ho visto fare ma io non l'ho mai fatto.Pensi che mi posso azzardare a farlo?Prima di inviare questo messaggio ho fatto la scansione con il mio antivirus: ha trovato 30 file infetti e li ha disinfettati.Premetto che questo computer ha 3 mesi di vita perché quello che avevo prima l'ho rovinato con un virus o meglio con un antivirus (pagato a chi me lo ha installato) taroccato e fasullo.Per questo vorrei provare a fare quello che mi dici, per essere certa che tutto sia a posto.
Se pensi che sia troppo difficile spiegarmelo non ti preoccupare e ti ringrazio ugualmente.Ciao
bazzurlone
Inviato: Thursday, May 04, 2006 8:49:41 PM

Iscritto dal : 1/20/2005
I programmi consigliati li trovi in questo sito,nella pagina iniziale trovi software,clicca su sicurezza,trova quello che ti serve,leggi le descrizioni e vai sul velluto.per altri consigli ti conviene postare nella sez che tratta esclusivamente i guai dati da virus &co. vadrai che i super esperti ti daranno una mano.
Dimenticavo:benvenuta fra di noi
Rudewolf
Inviato: Thursday, May 04, 2006 11:40:10 PM

Ciao Evy,non disperarti e fai con calma.
Per disattivare il ripristino guarda quì:
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=257&SH=N
Per riavviare in modalità provvisoria:
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=344&SH=N
I programmi che ti ho indicato li trovi nei download di Aiutamici,con Google e sui cd delle riviste di informatica.
Prima fai una scansione antivirus on-line da quì:http://security.symantec.com/sscv6/home.asp?langid=it&venid=sym&plfid=23&pkj=OTZFYHGBYNCJEIMXQKC&bhcp=1
Se non risolvi ti aiuterò passo passo.
Rudewolf
Inviato: Friday, May 05, 2006 12:09:11 AM

Guarda la postaCiao.
Tongthai
Inviato: Friday, May 05, 2006 9:57:06 PM

Evy, non avere timore di combinare pasticci, altrimenti (se questa è la tua paura) non imparerai mai, non dico imparare chissà che cosa!! ma almeno mantenere in ordine il pc si! questo lo devi imparare, i programmi citati sopra sono ok lavorano benissimo in coppia quello che non scova uno lo scova l'altro, e se scovano qualcosa stai sicura che tanto di buono non è.... Ciao
Evy
Inviato: Friday, May 05, 2006 11:59:28 PM

ciao Rudewolf (ed anche agli altri),ho terminato ora il lungo processo che con tanta pazienza mi hai spiegato,il vostro incoraggiamento mi ha portato a decidere di farlo.Tongthai ha ragione:non si impara se non si prova.Dunque: scaricamento e installazione di Ad-aware e Spyboot O.K.
disattivazione di ripristino di sistema O.K.
Entrare in modalità provvisoria O.K. (anche se non ci sono riuscita con il tasto F8 l'ho fatto con Srart/Esegui/msconfig-invio/selezionata opzione Safeboot-ok/riavvio del computer).Ho lanciato i due programmi scaricati ed il mio antivirus quindi al termine ho riavviato il computer in modalità normale,ho riattivato il ripristino di sistema ed infine ho lanciato la scansione on-line che mi hai postato.RISULTATI:
per Spyboot = hotbar 2 entries,DSO exploit 4 entries, fun web 17 entries, 23 problems found / per Ad-Aware = 33 objet recognized, 33 new critical objets !, 32 files identified, 1 registry keys identified / secondo il mio antivirus (Panda) nessun file infettato / con la scansione on-line = Stato Virus INFETTATO da un virus conosciuto, 30 file infettati sulle unità disco, non è stato rilevato alcun virus in memoria,ho guardato l'elenco dei virus e i più frequenti sono : Adware.hotbare,trackware.smart shopper, joke program e trojan vundo.Sono andata su "strumrnti di rimozione" ed ho trovato tra gli strumenti solo quello per trojan vundo che ho installato e lanciato,la rimozione di quel virus é andata a buon fine.Ma per gli altri? Quando ho lanciato il Panda ho avuto problemi perché non lo apriva, ritentando ci sono riuscita ma (cosa inconsueta visto che lo uso spesso)mi diceva che il controllo del livello di protezione internet era disattivato, protezione contro minacce sconosciute e conosciute ERROR. protezione firewall ERROR.
Questo é quanto ho fatto, spero di non aver omesso niente......é stato un procedimento lungo e guai non credo di averne combinati, ma l'infezione c'é e la cosa non mi piace.Ho fatto del mio meglio e non vorrei, a lungo andare, buttare pure questo computer.Vorrei chiedervi che devo fare per la rimozione degli altri virus.Dirvi grazie é poco ....ciao
bazzurlone
Inviato: Saturday, May 06, 2006 8:35:32 AM

Vai qui http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1175
leggi la descrizione, e poi posta il problema nel forum sicurezza virus
Evy
Inviato: Saturday, May 06, 2006 1:34:13 PM

Sono nei guai.....mi sono accorta oggi che non riesco ad utilizzare un programma (quello della mia Olympus) per ridurre le foto....e succedono cose strane....ho scaricato come mi dice bazzurlone ETRemover, adesso entrerò in modalità provvisoria e lo lancerò.....avevo ragione di aver paura, mi sembra tutto difficile ...per non parlare dello scoraggiamento...ma voglio andare avanti devo risolverlo il problema!Quando avrò finito mi rivolgerò nel forum sicurezza...AIUTATEMI! Ciao
bazzurlone
Inviato: Saturday, May 06, 2006 1:45:08 PM

Scusa, forse ho sbagliato a incollare il link, usa questo http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1175
Rudewolf
Inviato: Saturday, May 06, 2006 3:59:01 PM

Le scansioni le hai fatte bene e non aver paura non puoi combinare nulla di grave,solo che dovevi eliminare tutti i problemi e non uno singolarmente,Quando Ad-aware ti ha mostra la lista clicca su avanti,lui ti chiede\sei sicura di voler eliminare questi files?confermi e lui ripulisce tutto.
Lo stesso con Spyboot,alla fine ti dice n°tot di problemi,tu clicca in alto dove è scitto correggi problemi selezionati,e lui elimina tutto .Spero di averti aiutato.Io questa operazione la faccio mensilmente perchè navigando non si sa mai in quali acque si pesca.Ciao Evy.
Evy
Inviato: Saturday, May 06, 2006 9:16:39 PM

Allora....ho rilanciato tutte le scansioni ed ho eliminato anche i problemi,sono sicura di averli eliminati (forse non tutti! non lo so..) perché l'ho rilanciato più volte e alla fine il n° dei problemi era 0, grazie Rudewolf non avevo capito la 1° volta che dovevo continuare, in inglese é un macello....comunque ho seguito le istruzioni di Hijack This ed ho inviato, aprendo una nuova discussione, il log per farlo analizzare da un amico del forum.
E' stato semplice fare tutto il procedimento solo peché ho avuto il vostro aiuto, spero solo di averlo fatto correttamente e di saper continuare....perché lo so che non è finita qui! Siete sempre così disponibili e pazienti che mi sembra veniate da un altro pianeta.....Ciao
Tongthai
Inviato: Sunday, May 07, 2006 12:11:13 AM

Vedo che sei euforica !!hai visto? Ora stà a te
mantenere il TUO PC in ordine, se periodicamente farai queste tre piccole cose:"aggiornare antivirus + scansione, aggiornare Ad-ware + scansione, aggiornare spy boot + scansione" sarà come aver imparato a camminare...Ciao...conta su di noi.... Evy Il caso è risolto?
Rudewolf
Inviato: Sunday, May 07, 2006 1:08:04 AM

Evy,Ad-aware e spyboot sono anche in italiano.Su Ad-aware clicca sull'icona ingranaggio e ti trovi la scelta della lingua.Per spyboot è ancora più semplice clicca su lingua e seleziona italiano.Ciao continua cosi e non ti sembreremo piu dei marziani.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme