|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/23/2006 Posts: 219
|
Ciao! Perchè non riesco a masterizzare ? (utilizzo nero express) Non mi permette di copiare da disco a disco, ma mi fa masterizzare da disco a image recorder (come se non vedesse il masterizzatore) Lettore ha il ponte su master ed il masterizzatore su slave. Oltre i due collegamenti(se non erro con la scheda madre)ci sono altri 2 "spinotti"piccolini. Devo collegarli?? Come? Grazie!! Spero di essere stato chiaro
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
I due spinotti piccoli servono per l'audio, non centrano nulla con la masterizzazione il programma Nero che possiedi, é la versione completa o hai scaricato una versione demo, se si tratta del demo forse é scaduto il periodo di utilizzo se é completo, prova a reinstallare il programma se il problema e che non copia direttamente da disco a disco ma fa prima la copia dul disco fisso, il motivo potrebbe essere che il sistema non supporta la copia diretta da lettore a masterizzatore inoltre fai un controllo antivirus in modalità provvisoria. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Scusa non capisco! Che intendi dire con "è posssibile che il sistema non consenta la masterizzazione da disco a disco?" Cosa dovrei controllare? Il pc è praticamente quasi di ultima generazione. Se può essere utile ho 2 hd. In giro ho visto che si parla di ide (ma non so cosa sia) Devo controllare qualche collegamento? Grazie!!
|
|
|
Scusate l'insisteenza!! Ho controllato il bios: primary ide master: NOT DETECTED primary ide slave: NOT DETECTED secondary ide master: HL-DT-STDVD-ROM-GD secondary ide slave: _NEC DVD-RW ND-355 third ide master: MAXTOR 6L160M0 fourth ide master: MAXTOR 6L160M0 E' giusto così? boooooooooo!!!
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Devi avere due dischi S-ATA, Visto che hai aperto il case, se te la senti prova a mettere il Sec slave sul pri slave, in modo da mettere le due unità ottiche su canali differenti, ne aumenterà la velocità di trasferimento, e può darsi che risolvi il problema. Ciao
|
|
|
Grazie per la risp. Ma sono quasi asciutto, cosa dovrei fare più precisamente?
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Se gli Hd sono S-ATA(li riconosci xchè hanno il cavo di collegamento piccolo)e la tua Mb ha 4 attacchi(2+2)se sono come i miei sono così impostati:1°attacco-Primary master-secondary master.2° attacco-Secondary master-Secondary slave. Io i miei Hd li ho collegati così:Primari-master(con il SO)e secondary-master.Ciao.
|
|
Guest |