|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/2/2006 Posts: 0
|
Vi prego, aiutatemi!!! Quando tento di spostare/copiare un file dal mio disco rigido secondario a quello primario o quando tento di masterizzarlo mi da il seguente errore: "Errore di lettura: Controllo di ridondanza ciclico", e se tento semplicemente di aprire il file, si blocca. Questo succede con quasi tutti i file, tranne che con gli ultimi creati. Ieri appena acceso il computer, tutto funzionava perfettamente, poi appena qualche ora dopo non riuscivo piu a fare niente.
Cosa posso fare????!???
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Ptobabilmente il disco fisso ha qualche problema tecnico riavvia il computer in modalità provvisoria e lancia il programma SCANDISK. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
L'ho fatto, prima con il disco secondario (ma dopo qualche minuto si ferma e da un messaggio di errore), poi con quello primario (qui l'ha fatto senza problemi), ma il problema c'è ancora.
|
|
|
Se lo scandisk si blocca significa che quel disco é danneggiato, prova a formattarlo. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
C'è qualche modo per recuperare qualcosa prima di formattare?
|
|
|
Ti conviene contattare un tecnico, se i file non riesci a copiarli, significa che ci sono tracce danneggiate e solo un esperto con particolari programmi può salvare qualcosa di quei dati. Collaboratore Aiutamici
|
|
Guest |