Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/3/2006 Posts: 37
|
Dove trovo una guida che mi spiega quanti Mb sono in un Kb(o al contrario?),un cd quando puo' essere rescritto e quante volte...un abecedario x un alunno. Grazie.
|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/28/2006 Posts: 0
|
E' il contrario... 8bit=1Byte; 8Byte=1Word; 2Word=1DWord; 2DWord=1QWord 1024Byte=1KByte; 1024KByte=1MByte; 1024MByte=1GByte. in pratica invece di moltiplicare (o dividere) per 1000 si fa per 1024 che è un multiplo di 8 (moltiplica sempre per 2 e ci arrivi). Il bit si basa sul sistema binario. Il bit può avere valore 0 oppure 1 (sarebbe come dire spento-acceso, non ci sono-ci sono, bianco-nero... hai notato il segno che ci sta sui pulsanti per accendere elettrodomestici tipo la televisione?)
|
|
Dimenticavo... Per quanto riguarda i CD ne esistono di 2 specie: i CD-R scrivibili che possono essere solo scritti e non modificati o cancellati (si possono solo rendendere multisessione e cioè scritti diverse volte fino a sfruttare tutta la loro capienza);i CD-RW riscrivibili che possono essere cancellati, modificati. Per questi ultimi, che io sappia, non c'è un numero prestabilito di volte per il quale possano essere riscritti o cancellati; in genere dipende dalla qualità del CD stesso e non dal tempo (intendo i giorni, mesi, anni) ma dall'effettivo tempo di utilizzo (scrittura, riscrittura); io uno l'ho "stressato" per 2 anni scrivendo, riscrivendo, cancellando quasi ogni giorno poi è passato a miglior vita, altri adesso stanno durando anche 2 anni ma penso che. Per l'abecedario non so proprio cosa consigliarti mi disp.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/3/2006 Posts: 37
|
Grazie.
|
|
Prego.
|