Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

firewall Opzioni
phanter23
Inviato: Wednesday, April 26, 2006 9:42:36 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/10/2006
Posts: 20
salve gente.. volevo un consiglio. attualmente nel mio pc come firewall ho quello di windows ma ho visto attraverso il forum parlare un po maluccio del firewall windows. volevo accertarmi se questo firewall e sicuro o meno? e poi se non è sicuro quale potrebbe essere quello idoneo per una navigazione sicura? grazie.
Sponsor
Inviato: Wednesday, April 26, 2006 9:42:36 AM

 
solfami
Inviato: Wednesday, April 26, 2006 5:24:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
vedi
www.alground.com
www.sicurezzainrete.com
sul secondo tempo fa c'era una prova dei firewall,cerca l'articolo.....brrrrr......
a.roselli
Inviato: Wednesday, April 26, 2006 10:13:36 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
La domanda che si potrebbe porre é, perché disattivare la protezione Firewall di Windows XP?
Semplice la risposta, il Firewall d XP protegge il sistema sono in entrata, bloccando a volte anche i programmi legittimi cosi da creare problemi di navigabilità nella rete, ma disattivandolo si intende anche che e necessario installare un vero programma Firewall che protegga il computer sia in entrata che in uscita, consentendo quindi ad alcuni programi di poter ricevere e inviare dati nella rete.

Un firewall gratuito e in italiano é Zone Alarm
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=56

Ma ti consiglio di acquistare un prodotto commerciale, possibilmente della stessa marca dell'antivirus.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

kotetsu_jeeg
Inviato: Wednesday, April 26, 2006 10:17:21 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/28/2006
Posts: 0
Scusate se mi intrometto, ma dei firewall dei router sapete dirmi qualcosa?
phanter23
Inviato: Wednesday, April 26, 2006 11:27:09 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/10/2006
Posts: 20
grazie alfonso per avermi risposto.. il mio problema non e che devo disattivare il firewall di windows.. e che mi chiedevo se è un firewall sicuro per la navigazione.. ripeto come prima: che curiosando sul forum sentivo discutere di firewall (quello e meglio di quell'altro) essendo che non sono tanto pratico in materia mi serviva una valutazione da persone competenti in materia come voi alfonso. grazie e saluti.
a.roselli
Inviato: Wednesday, April 26, 2006 11:56:27 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Il firewall di XP non serve praticamente a nulla, ma é assolutamente importante installarne uno insieme a un antivirus, internet é piena di pericoli

leggi la mia guida alla protezione PC
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=132&SH=N


kotetsu_jeeg - il firewall del router non ha nulla a che vedere con il firewall del sistema operativo, sono due cose diverse, quello del router serve per impostare le persone autorizzate, quello del sistema a impedire che virus o altre diavolerie abbiano accesso al sistema.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.