Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

XP ESPLORA RISORSE Opzioni
giallogiallo
Inviato: Tuesday, April 25, 2006 10:08:00 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/25/2006
Posts: 157
aprendo esplora risorse (start_tasto_mouse_dx...)non si apre più in modo completo lìalbero delle cartelle, se tento di aprirne una qualsiasi ....msg_l'applicazione non risponde.. termina adesso per tornare a windows..... grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, April 25, 2006 10:08:00 AM

 
rodeo
Inviato: Tuesday, April 25, 2006 5:56:19 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/6/2005
Posts: 0
la prima cosa da fare vai su star esegui
chkdsk
se trovera tanti errori rifa questa operazione piu volte e dopo al massimo senpre su esegui sfc /scannow
giallogiallo
Inviato: Thursday, April 27, 2006 7:53:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/25/2006
Posts: 157
il comando cskdsk ha risolto in modo significativo, esplora risorse si apre e si chide regolarmente.... grazie. peccato che per l'opzione /F è richiesto il riavvio del sistema, eliminare tutti gli errori penso non sia possibile dato, le molte ore di lavoro, e l'installazione di nuovi programmi (e giochi).
giallogiallo
Inviato: Thursday, April 27, 2006 7:53:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/25/2006
Posts: 157
il comando cskdsk ha risolto in modo significativo, esplora risorse si apre e si chide regolarmente.... grazie. peccato che per l'opzione /F è richiesto il riavvio del sistema, eliminare tutti gli errori penso non sia possibile dato, le molte ore di lavoro, e l'installazione di nuovi programmi (e giochi).
giallogiallo
Inviato: Thursday, April 27, 2006 7:54:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/25/2006
Posts: 157
il comando cskdsk ha risolto in modo significativo, esplora risorse si apre e si chide regolarmente.... grazie. peccato che per l'opzione /F è richiesto il riavvio ....
giallogiallo
Inviato: Thursday, April 27, 2006 7:55:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/25/2006
Posts: 157
il comando cskdsk ha risolto in modo significativo, esplora risorse si apre e si chide regolarmente.... grazie. peccato che per l'opzione /F è richiesto il riavvio ....
rodeo
Inviato: Thursday, April 27, 2006 8:31:42 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/6/2005
Posts: 0
il comando chkdsk /f lo fa al riavvio ma io non lo faccio mai e vedo che va benissimo
appena si forma un errore e ti dice di inviare l errore
io dico cio che faccio e vedo che va bene poi ogni uno di voi puo ritenere giusto o sbagliato
invio l errore e poi faccio da esegui chkdsk
mi corregge gli errori e vai
credimi usa questo comando spesso e vedrai che il tuo pc avra una vita lunga
giallogiallo
Inviato: Sunday, May 14, 2006 8:08:07 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/25/2006
Posts: 157
eseguendo chkdsk /f crea un file txt in C:\ (non lo sapevo) con un rapporto dettagliato di ogni esecuzione di detto programma, inoltre compare una tabella (penso in esadecimale) che non sò interpretare, il comsndo è valido per la buona manutenzione dell'hdd.
giallogiallo
Inviato: Friday, May 26, 2006 7:18:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/25/2006
Posts: 157
con chkdsk /f si ha una buona manutenzione dell'hdd, (eliminazione dei file non più utili, ed eventuale recupero di file "orfani".
per la pulizia del registro di windows è utile e buono il programma "RegSeeker" messo a disposizione nella sezione software di questo portale. grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.