Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Per Alfonso Opzioni
vpiero
Inviato: Thursday, April 20, 2006 12:41:45 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/20/2005
Posts: 22
Ciao, volevo avvertirti che nel software "Advanced Windows care" si nasconde un trojan...l'ho scaricato dalla tua pagina ma Norton mi dice che c'è il virus...è un software interessante, se lo "posti" pulito fammelo sapere...grazie mille
Sponsor
Inviato: Thursday, April 20, 2006 12:41:45 PM

 
alfonso
Inviato: Thursday, April 20, 2006 1:48:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Ciao Piero

ho scaricato la versione presente su aiutamici, l'ho installato, scansionato prima e dopo con l'antivirus, a me non risulta nulla

prova a fare una scansione antivirus on line da questo indirizzo, per verificare se il virus si annidi sotto qualche altro programma e infetti anche quello mentre si installa
http://security.symantec.com/sscv6/default.asp?productid=globalsites&langid=it&venid=sym

Collaboratore Aiutamici
vpiero
Inviato: Friday, April 21, 2006 9:49:56 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/20/2005
Posts: 22
Di nuovo ciao,
devo dirti che la prima volta che ho scaricato il programma non mi ha dato nessun avviso di virus, ma ieri, dopo l'aggiornamento automatico di Norton mi è apparso il messaggio di Alert per virus pericoloso...non mi ero accorto di che programma si trattava nè mi sono preoccupato più di tanto perchè Norton diceva di averlo eliminato (era un trojan).Dopo un po' mi sono accorto che il setup di AWC mi era sparito dal desktop (lo avevo scaricato lì) ma non collegavo questo fatto al virus. L'ho scaricato nuovamente da aiutamici e ancora una volta è apparso l'avviso di Alert e non me lo ha fatto scaricare. Il messaggio di Alert si riferisce proprio a AWC e dice che è infettato dal virus Ho provato anche mentre ti stavo scrivendo e se potevo di mandavo l'immagine di qule che mi scrive...comunque il nome dell'oggetto è : C:\aiutamici...\AWC_Install.exe.GetRight
il nome del virus è Troajan.Startpage
e mi dice che ha eliminato il file per cui ora il PC è a posto. Avendo eliminato il file anche facendo la scansione con Symatec on line naturalmente non mi trova nulla. Fammi sapere , perchè sicuramente il file è infetto.
alfonso
Inviato: Friday, April 21, 2006 10:58:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Che versione utilizzi del Norton?

Tempo fa il Norton mi segnalava un virus nel programma FlashCAD, a un successivo aggiornamento il virus non compariva più, praticamente si era trattato di un errore negli aggiornamenti del Norton che hanno corretto nel successivo aggiornamento

Aspetta qualche giorno che le definizioni del Norton venga aggiornato, da me non compare nessun problema.

Collaboratore Aiutamici
vpiero
Inviato: Friday, April 21, 2006 11:28:49 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/20/2005
Posts: 22
ok..farò come dici.Grazie per le risposte ,cortesi come sempre, e scusami il disturbo.
Buona giornata e buon lavoro
Piero
alfonso
Inviato: Saturday, April 22, 2006 1:17:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Eccolo adesso anche a me il Norton me lo vede come virus e me lo elimina appena lo salvo sul disco fisso

sicuramente é come ho già detto, si tratta di un errore del Norton, per il momento ho disabilitato il download, fra qualche giorno lo testo nuovamente.

Non scusarti per il disturbo, quando trovi qualcosa che non va come questa volta, segnalamelo, la vostra collaborazione é fondamentale, sopratutto perché tenere sotto controllo oltre 400 programmi é davvero un'impresa ciclopica.

Collaboratore Aiutamici
alfonso
Inviato: Saturday, April 22, 2006 12:32:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Risolto il problema, era come dicevo io, un aggiornamento errato del norton

vai a questo indirizzo
http://www.symantec.com/region/it/avcenter/defs.download.html

clicca su Scarica aggiornamenti

nella pagina successiva scarica l'aggiornamento manuale del Norton cliccando su questa voce "20060421-009-i32.exe"

L'aggiornamento del 19 aprile presentava quell'errore, questo e del 21 Aprile e non vede più il falso virus.

Una volta scaricato il file lancialo come un programma e aggiornerà le definizioni dell'antivirus.
Al termine dell'installazione buoi buttare quel file, é inutile conservarlo visto che viene aggironato spesso

comunque se aspetti il norton aggiornerà da solo queste nuove definizioni come fa di solito.

Collaboratore Aiutamici
vpiero
Inviato: Wednesday, April 26, 2006 9:10:09 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/20/2005
Posts: 22
Ho fatto come hai detto e tutto è OK...grazie ancora e buon lavoro. Senza di voi mi sentirei perso.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.