Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

inserisci audio in acquisizione video Opzioni
bis_2
Inviato: Tuesday, April 18, 2006 9:08:13 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/8/2005
Posts: 0
Dopo essermi scervellato a capire come acquisire, montare, titolare, etc., un video da fotocamera digitale, accade che non riesco a inserire il sottofondo musicale... Pinnacle Studio 8 non risconosce 9 cd musicali su 10, mentre WIN CD Creator (un modesto ma dignitoso programmino) va in tilt già all'inserimento del secondo brano, perchè segnala un errore di memoria (immotivato), e, in ogni caso, mi consente solo di selezionare la prima traccia di ogni disco... Insomma, non ci capiscoi più niente! Mi suggerite qualche soluzione? Grazie!!!
Sponsor
Inviato: Tuesday, April 18, 2006 9:08:13 PM

 
esafluoruro
Inviato: Wednesday, April 19, 2006 8:31:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Hai provato a copiare il brano sull'HD prima e poi farlo inserire da lì e non direttamente dal CD?
bis_2
Inviato: Wednesday, April 19, 2006 10:02:40 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/8/2005
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Sì, ma inutilmente, perchè il programma vuole necessariamente il disco!
Hai provato a copiare il brano sull'HD prima e poi farlo inserire da lì e non direttamente dal CD?
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
adrians
Inviato: Thursday, April 20, 2006 10:15:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2001
Posts: 1,337
pinnacle ancor anon l ho usato mai, ma con i programi che uso, per il sottofondo metto l amusica o in mp3 o wave, mi pare che si possono mettere anche i midi
bis_2
Inviato: Friday, April 21, 2006 6:45:15 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/8/2005
Posts: 0
Grazie a tutti, ero appunto riuscito (con programma diverso da Pinnacle), copiando brani MP3 nel suo stesso "archivio audio", e poi da lì trascinandoli direttamente sul clip interessato. Bye-bye!
bis_2
Inviato: Monday, April 24, 2006 2:47:58 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/8/2005
Posts: 0
Ho infine utilizzato Win DVD Creator (un programmino modesto ma completo), ho capito come funziona il programma, e quindi sono andato avanti senza problemi. Tuttavia, alla fine, accade questo: dopo avere acquisito e costruito il video, do il comando di output per la preparazione del filmato, che il programma esegue regolarmente fino alla fine. Ma qui sorge il problema: il programma, una volta conclusa la combinazione del contenuto del progetto, che vedo da una finestrella di anteprima (non so se arriva a fare anche il rendering), si blocca. In realtà, non sembrerebbe proprio bloccato, perchè la task manager mi dice che è in esecuzione, e anche il pulsante "interrompi" della finestra di rendering è attivo, tanto è vero che poi io arresto il tutto da questo pulsante. Tuttavia, l'esecuzione resta ferma anche per più di tre ore, e il PC non elabora (la relativa spia del case rimane inattiva). E' normale (credo di no)? Quale potrebbe essere il problema? Grazie, avevo fatto di tutto per arrivare a fare domani una sorpresina ai nonni... <BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Sì, ma inutilmente, perchè il programma vuole necessariamente il disco!
Hai provato a copiare il brano sull'HD prima e poi farlo inserire da lì e non direttamente dal CD?
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.