Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Come fare quando un programma non trova un file Opzioni
Paolodik
Inviato: Saturday, April 15, 2006 4:10:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Posts: 197
A volte installando un programma mi si blocca l'installazione con un avviso che non viene trovato un file del tipo .dll, qualcuno mi aveva accennato che si doveva andarlo a cercare manualmente o con sfoglia..., se è così quando lo trovo come procedo, dove lo inserisco o che altro?, grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, April 15, 2006 4:10:50 PM

 
alfonso
Inviato: Saturday, April 15, 2006 6:07:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Al prossimo avviso prendi nota del messaggio, non é una normale procedura quella di andare a cercare il file mancante, probabilmente sdi tratta di qualche errore di sistema.

Prova a fare un aggiornamento dal windows update.

Collaboratore Aiutamici
Paolodik
Inviato: Saturday, April 15, 2006 7:38:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Posts: 197
Ok Alfonso, ho cercato in un altro forum dove c'era uno con lo stesso problema, li dicevano che W98 fa spesso così a volte i file se li cerca da solo a volte no, quindi si dovrebbe aprire una finestra con sfoglia(non ricordo di averla vista) e cercare il file o i file che non trova, cliccarci sopra e dare l'ok. Proverò, il PC con W98 è di mia nipote a cui cercavo di installare Alice tra mille problemi, io ho XP e lo logge bene, pensa che nessuno della Telecom sa dirmi come fare, e dire che vendono loro il Software di Alice.Ho visto che dovrei fare anche gli aggiornamenti, il fatto che non avendo ancora installato Alice è molto lento e non si riesce proprio, bisognerebbe magari vedere se in mezzo c'è l'aggiornamento non fatto che causa il problema ma non so come si chiama, va be prima o poi ci si riuscirà, grazie e Buona Pasqua
alfonso
Inviato: Saturday, April 15, 2006 11:39:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Non é che stai usando il disco driver dell'ADSL per XP su win 98, in quel caso e normale che ti indica che mancano file

scarica il driver per il modem che utilizzi dal sito telecom, o da quello del modem
http://www.alice.it/alice/aiuto/Alice/driver/alice/alice.html


Collaboratore Aiutamici
Paolodik
Inviato: Sunday, April 16, 2006 1:20:50 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Posts: 197
Non credo, comunque adesso mi hai messo il dubbio e domani provo, ma questi file praticamente quali sono,come funzione la cosa, il driver si installa e cerca i file del sistema operativo presente in Windows98 oppure sono file contenuti nel driver stesso, non riesco a capire.
jpgjpg
Inviato: Sunday, April 16, 2006 1:30:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Non credo, comunque adesso mi hai messo il dubbio e domani provo, ma questi file praticamente quali sono,come funzione la cosa, il driver si installa e cerca i file del sistema operativo presente in Windows98 oppure sono file contenuti nel driver stesso, non riesco a capire.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>


se ti riferisci all'istallazione adsl su win 98 devi inserire il cd d'istallazione di win 98 e istallare le risorse di rete
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.