|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/22/2003 Posts: 197
|
Mi hanno dato un lettore di CD ma una volta installato non mi legge i CD, la cosa strana è che però io in risorse compiuter lo vedo, è possibile che un lettore anche così non legga il CD, di solito quando non legge niente non si vede neanche in risorse compiuter, devo magari controllare se mi carica la periferica con il BOOT, ma come faccio?
|
|
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/23/2003 Posts: 7
|
Se lo vedi in risorse del computer la periferica viene caricata regolarmente, se hai settato i ponticelli master o slave correttamente e attaccato la piattine (cosa che hai fatto altrimenti non sarebbe visto) se non ti legge i cd probabilmente è daneggiato il lettore.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/22/2003 Posts: 197
|
Ti ringrazio, faccio alcune prove, può essere che il lettore sia difettoso e legga alcuni CD e altri no, avevo ancora un dubbio su dove si collega l'attacco, so che ogni canale ha due connessioni ciascuna con il master e il slave, se su una connessione metti due lettori credo vadano messi uno su master e uno su slave.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/23/2003 Posts: 7
|
Si esatto, una piattina ide corrisponde a un canale ide primario e secondario, quindi sia in quello primario che secondario ci sono il master e lo slave.
|
|
Guest |