Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

creazione overlay Opzioni
solideo
Inviato: Wednesday, April 12, 2006 3:54:29 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/12/2005
Posts: 0
ciao,
ho un problema con il mio portatile,
mi hanno prestato un dvd con dei filmati, (non in divx) quando lo vado an vedere con interdvd mi esce la scritta "creazione overlay non riuscita abbassare la risoluzione dello schermo e la profondità dei colori", ma anche se metto una risoluzione del monitor molto bassa non accade nulla.
se poi lo faccio partire con windows mediaplayer sento le voci ma non vedo nulla tutto buio...come faccio?
andando ad esplorare il dvd, ci sta una cartella chiamata video_ts ed una audio_ts
come risolvo il problema?
grazie un milione e mezzo...
Sponsor
Inviato: Wednesday, April 12, 2006 3:54:29 PM

 
monsee
Inviato: Wednesday, April 12, 2006 6:00:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Le due cartelle sono, in pratica, un file di PowerDVD. Per visualizzare il tuo film, forse devi installar tale programma.
solideo
Inviato: Wednesday, April 12, 2006 6:04:43 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/12/2005
Posts: 0
ti ringrazio per la tua cortesia...ma se metto il dvd in un altro pc (anche che non abbia power dvd) me lo fa vedere con windows media player...mentre nel mio portatile no.....ho anche installato dei codec ma niente
poldogio
Inviato: Wednesday, April 12, 2006 6:15:12 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Un normale dvd contiene sempre le cartelle video_ts e audio_ts, di cui l'ultima e solo fittizzia che non contiene nulla ma ci deve essere. l'overlay è una combinazione usata dai pc tra memoria reale e fittizia, quando questa è poca si va incontro ai problemi citati, se il dvd è stato creato da qualcuno forse c'è un problema di creazione se riesci a vederlo su un pc fisso probabilmente la sua scheda video ha più ram del portatile e anche quella di sistema è più abbondante(per questo la richiesta di abassare la risoluzione), prova con un dvd originale a vedere se ti da lo stesso problema, altrimenti è possibile che tu debba aumentare la ram di sistema e se la scheda video del portatile è condivisa aumentarla da bios se possibile.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.