Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

hard disk e ventola processore non si arrestano Opzioni
unicomistero
Inviato: Monday, April 10, 2006 12:49:19 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/10/2001
Posts: 0
ciao a tutti,
ho formattato un pc di una mia amica e dopo aver installato tutto xp con sp2, antivirus, office, ecc ecc ho notato che quando lo spegnevo sembrava spento ma il led dell'hard disk rimaneva accesa e la ventola del processore continuava a funzionare, la cosa strana è che quando si spegneva si sentiva anche il rumore dell'arresto del sistema (in modo normale) da premettere che i driver audio e del modem li ho scaricati da internet perchè la ragazza aveva perso il cd della scheda madre (una acer ALi 1631) il processore è un pIII 650 memoria ram 128 100mhz (un pò pochina ma lei aveva solo una da 64 e ne ho aggiunto un'altra io da 64 che avevo a casa, ne ho ordinata una da 256 su internet, nella scheda madre è tutto integrato audio video ecc) da cosa potrebbe dipendere il problema, potrebbe essere la ram, o errori nell'hard disk (anche se l'ho analizzato ed è tutto ok) grazie anticipatamente a tutti per i suggerimenti
Sponsor
Inviato: Monday, April 10, 2006 12:49:19 PM

 
poldogio
Inviato: Monday, April 10, 2006 4:22:37 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Prima di tutto controlla che la scheda madre abbia lo standard atx, tempo fa erano in circolazione dei ibridi con entrambi gli standard at-atx, si potevano collegare o in un modo o in un'altro, ovviamente se fosse collegata nel modo at dovresti spegnere con il tasto, poi vai nelle propietà di risorse del computer, hardware gestione periferiche e apri la voce periferiche di sistema, vedi se è presente la voce "sistema compatibile acpi microsoft" e relative voci riguardante all acpi e che non vi siano punti gialli.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.