Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

programma zip da scaricare Opzioni
juvecentusj
Inviato: Sunday, April 09, 2006 6:39:18 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/15/2006
Mi consigliate un programma zip da scaricare, se è possibile con relativa guida all'installazione e sopratutto come elimino quello che ho?
Grazie
Sponsor
Inviato: Sunday, April 09, 2006 6:39:18 PM

pidue
Inviato: Sunday, April 09, 2006 6:55:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Per eliminare quello che hai, vai su Start ---- > pannello di controllo ---- > Installazione Applicazioni, selezionan con un clic il programma che vuoi disinstallare e poi clicca su "Rimuovi".

Per altri programmi di compressione, WindowsXP ne implementa uno, basta cliccare col destro sul file da comprimere e scegliere "Invia a..." e poi "cartella compressa". Oppure su questo sito vai qui, ce ne sono più di uno con le relative spiegazioni. Ciao.
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?codcat=4&desc=1-Compressori

juvecentusj
Inviato: Monday, April 10, 2006 11:20:12 AM

Tragedia, ho scaricato7zip432lo aperto, niente next.................ma install l'ho installato e qui arriva il bello non riesco ad aprire i file.
Aspetto.............
Grazie
monsee
Inviato: Monday, April 10, 2006 12:35:25 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Per cortesia, ti dispiacerebbe cercare di spiegare COME (ossia, con quali esatti "passi") cerchi di aprire codesti files, nonché -forse può essere anche più importante- che files esattamente sono quelli che vorresti aprire? Quale "estensione" hanno? (insomma, qual'è -precisamente- il loro nome completo? [inclusa pure la parte di nome che sta dopo il punto]).
Vedrai che riusciremo ad aiutarti un poco meglio.

Edited by - monsee on 04/10/2006 12:36:17
juvecentusj
Inviato: Monday, April 10, 2006 6:12:11 PM

eccoti un nesempio, riesco a scaricare tutto da qui: http://www.peppiniello.it/view_pps.asp
ma non riesco ad aprirli.
Per quanto riguarda l'ultimo messaggio quando parli di estensioni o altri "tecnicismi" per me sono Arabo,
Posso solo dirti che ho una cartella dedicata a: pps, video,filee un sacco di altra roba divertente e non riesco a vederla.
Maledetto il giorno che ho disinstallato winzip.
Aspetto.......
Grazie
Ho win 98
Cosa devo fare?
monsee
Inviato: Monday, April 10, 2006 6:47:43 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Allora. Ho fatto un salto sul link che hai postato e ho scaricato uno di quei files. Si tratta di un file zip al cui interno c'è uno Slide Show di Microsoft PowerPoint.
Non ho avuto la benché minima difficoltà ad estrarre dallo zip il file di PowerPoint (ci ho cliccato sopra col tasto destro del mouse è poi ho cliccato sull'opzione "estrai in questa cartella").
Ripeto: clicca col tasto DESTRO sul file zip e poi, dal menù che vedi, scegli "estrai in questa cartella" (o -in inglese- "extract here") ed è fatta.
Per pura curiosità, ho provato pure ad estrarre il file utilizzando allo scopo il programma 7Zip (scaricato da Aiutamici) e non ho avuto neanche qui alcun problema.
Puoi estrarre il file che t'interezza (con 7Zip) anche in questo modo:
1) apri il programma 7Zip;
2) nella finestra del programma, evidenzi il file zip che vuoi estrarre (ossia, lo cerchi finchè non ti compare);
3) selezioni il file zip (ossia, ci clicci sopra, una volta sola, col tasto sinistro del mouse);
4) clicchi sul segno "-" colorato in blu (quello con scritto "estrai") che si trova in alto nella finestra del programma;
5) quando ti appare la finestra "estrai", clicca su OK.
Ed è fatta: il file di PowerPoint è subito estratto.
Per visualizzarlo, ovviamente, è necessario disporre di Microsoft Office PowerPoint installato sul proprio computer. Si tratta di un programma costoso, ma esistono due alternative gratuite: una consiste nell'installare PowerPoint Viewer (che puoi scaricar gratuitamente -selezionandolo IN ITALIANO- dal sito "Office" della Microsoft); l'altra consiste nell'installare OpenOffice.org 2.0.2 (si tratta di una suite di vari programmi che è -praticamente- quasi un "clone" di Microsoft Office: uno di tali programmi, "Impress" è l'equivalente di PowerPoint e consente di visualizzarne i files).
Spero che ora ti sia più chiaro come fare ad estrarre i files che t'interessano dai loro "archivi-zip" e come puoi fare per visualizzarli -dopo averli estratti,- nel modo migliore.

Edited by - monsee on 04/10/2006 18:51:04
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme