Rank: Member
Iscritto dal : 2/21/2006 Posts: 0
|
Sto cercando disperatamente di aggiornare Windows XP con il Service Pack 2, ma durante la copia dei file il programma di installazione si blocca per qualche secondo sul file msmsgs.inf, quindi salta fuori la solita finestra con X bianca e rossa che mi dice accesso negato. Ho provato a fare una ricerca di questo file: normalmente si trova solo in \WINDOWS\inf\, ma durante l'installazione se ne possono trovare altri anche in WINDOWS\Lastgood\inf; WINDOWS\ServicePackFiles\i386; WINDOWS\$NtServicePackUninstall$ (questa'ultima cartella tra l'altro ha tutti i nomi dei file blu elettrico, come mai?). Ho controllato manualmente questi file uno per uno, non hanno attributi particolari come sola lettura e si possono persino aprire con il blocco note (sembrano fare parte di Messenger, che comunque non uso).
Dopo più di dieci tentativi di installare il sp2 da cd, ho trovato su internet un sistema per aggiornare direttamente il cd di installazione di windows, copiando i file del cd su hd, aggiornandone il contenuto con il file cabinet autoestraente del sp2 scaricato da windows update tramite un comando da Esegui e rimasterizzando il tutto su un cd avviabile (i dati per il boot li ho scaricati da quello stesso sito). Cercando di fare il ripristino di windows con questo cd, però, l'installazione si blocca quando "mancano circa 27 minuti" e l'azione in corso è "completamento dell'installazione". Non è che proprio si impianta, le animazioni restano e le scritte che decantano le formidabili capacità del sistema operativo continuano a scorrere, di fatto però la barra di progressione verde a sinistra non si muove. Questo mi obbliga a resettare e, dato che si blocca SEMPRE a quel punto, ad eseguire il rispristino dal cd di windows originale. Ho paura di fare una completa reinstallazione del sistema operativo primo perchè ho dei file in c: che non so dove mettere, e poi perchè temo di non riuscire più ad avviare nemmeno il Windows base. Scusate se mi sono dilungato troppo.
|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/18/2004 Posts: -1
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Sto cercando disperatamente di aggiornare Windows XP con il Service Pack 2, ma durante la copia dei file il programma di installazione si blocca per qualche secondo sul file msmsgs.inf, quindi salta fuori la solita finestra con X bianca e rossa che mi dice accesso negato. Ho provato a fare una ricerca di questo file: normalmente si trova solo in \WINDOWS\inf\, ma durante l'installazione se ne possono trovare altri anche in WINDOWS\Lastgood\inf; WINDOWS\ServicePackFiles\i386; WINDOWS\$NtServicePackUninstall$ (questa'ultima cartella tra l'altro ha tutti i nomi dei file blu elettrico, come mai?). Ho controllato manualmente questi file uno per uno, non hanno attributi particolari come sola lettura e si possono persino aprire con il blocco note (sembrano fare parte di Messenger, che comunque non uso).
Dopo più di dieci tentativi di installare il sp2 da cd, ho trovato su internet un sistema per aggiornare direttamente il cd di installazione di windows, copiando i file del cd su hd, aggiornandone il contenuto con il file cabinet autoestraente del sp2 scaricato da windows update tramite un comando da Esegui e rimasterizzando il tutto su un cd avviabile (i dati per il boot li ho scaricati da quello stesso sito). Cercando di fare il ripristino di windows con questo cd, però, l'installazione si blocca quando "mancano circa 27 minuti" e l'azione in corso è "completamento dell'installazione". Non è che proprio si impianta, le animazioni restano e le scritte che decantano le formidabili capacità del sistema operativo continuano a scorrere, di fatto però la barra di progressione verde a sinistra non si muove. Questo mi obbliga a resettare e, dato che si blocca SEMPRE a quel punto, ad eseguire il rispristino dal cd di windows originale. Ho paura di fare una completa reinstallazione del sistema operativo primo perchè ho dei file in c: che non so dove mettere, e poi perchè temo di non riuscire più ad avviare nemmeno il Windows base. Scusate se mi sono dilungato troppo.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
successe anche a me tempo fa,non voleva sentirne di aggiornare win,poi ho formattato,ed e' ritornato tutto alla normalita',prova a fare l'aggiornamento manuale.
|