Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

password Opzioni
niospa
Inviato: Sunday, April 09, 2006 1:45:17 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/8/2006
Posts: 0
Ho xp. dopo che ho eliminato un paio di virus con l'antivirus Evido, il pc per aprirsi mi chiede la passoword, che io non ho mai messo!!! ora come faccio ad accedere al pc????
Sponsor
Inviato: Sunday, April 09, 2006 1:45:17 AM

 
monsee
Inviato: Sunday, April 09, 2006 2:24:37 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Prova pigiando semplicemente il tasto INVIO senza cercar di scrivere alcuna Password... Talora, vien posto questo sistema (indubbiamente sciocco!) come bizzarra password di "Administrator"...
niospa
Inviato: Sunday, April 09, 2006 3:31:01 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/8/2006
Posts: 0
ti ringrazio per la risposta, ma non succede nulla pigiando ugualmente ok. Prima facevo cosi! pigiavo ok e mi partiva!! ora non piu! grazie
monsee
Inviato: Sunday, April 09, 2006 3:45:24 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
E allora, mi sa che ti toccherà riformattare il Disco Fisso...
niospa
Inviato: Sunday, April 09, 2006 11:00:32 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/8/2006
Posts: 0
si credo tu abbia proprio ragione!! ma pensa che inserendo il cd di windows xp nemmeno mi parte!!! quindi come faccio?? provo con una martellata??!! grazie
ba_61
Inviato: Sunday, April 09, 2006 11:53:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Esegui il boot dal CD.
niospa
Inviato: Sunday, April 09, 2006 5:14:35 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/8/2006
Posts: 0
Ho già provato, ma non mi legge ne da cd e ne da dvd. Quindi ripartendo con cd nello slot, non lo vede proprio. Un bel virus??..
monsee
Inviato: Sunday, April 09, 2006 7:08:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Hai controllato le impostazioni di BOOT che hai nel BIOS?
Devi premere il tasto F2 non appena vedi la primissima schermata del computer. Dopo di che, entri nel Setup del BIOS.
Vai a BOOT e controlla qual'è l'ordine di avvio. La prima voce in atro deve essere CD-ROM. Se non lo è, cambia tu l'ordine di avvio ponendo al primo posto il CD-Rom.
Dopo di che, salva le nuove impostazioni premendo il tasto F10 e, alla schermata dopo, pigiando AVVIO.
Fatto ciò, quando inserirai il CD d'installazione di Windows XP, comparirà, in avvio, una scritta che ti chiede: "se vuoi partire dal CD, premi un qualsiasi tasto". Tu premi un tasto qualsiasi e l'installazione -finalmente!- inizierà.
niospa
Inviato: Monday, April 10, 2006 1:17:31 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/8/2006
Posts: 0
purtroppo il pc mi sembra tutto strano. per entrare nel setup del bios, con f2 nemmeno a parlarne! ma solo con f8. cd-rom si trova in III posizione, in I si trova floppy. ma di spostarsi niente,mi si evidenziano e basta, poi dando l'ok mi consiglia di partire in windows normalmente,senza permettermi alcuna scelta, e poi ritorna tutto come prima.
monsee
Inviato: Monday, April 10, 2006 2:12:26 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
purtroppo il pc mi sembra tutto strano. per entrare nel setup del bios, con f2 nemmeno a parlarne! ma solo con f8. cd-rom si trova in III posizione, in I si trova floppy. ma di spostarsi niente,mi si evidenziano e basta, poi dando l'ok mi consiglia di partire in windows normalmente,senza permettermi alcuna scelta, e poi ritorna tutto come prima.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Evidenzia la riga CD-Rom. Poi, pigia una volta sulla freccetta verticale che trovi sul tastierino (che dovrebbe essere in basso a destra e dovrebbe avere una "freccetta" per ciascuna direzione), nella tua tastiera. Vedrai che la riga che hai evidenziato salirà di un gradino. Pigia ancora sul tasto con la freccetta rivolta verso l'alto fino a che la rica "CD-Rom" non finirà al primo posto. Fatto questo, piglia il tasto F10. Cambierà schermata (è il BIOS che i chiede conferma). Tu pigia il tasto INVIO ed è fatta,

Edited by - monsee on 04/10/2006 02:13:09
niospa
Inviato: Monday, April 10, 2006 10:14:39 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/8/2006
Posts: 0
ci sto provando! ma purtroppo non funzionandomi il mouse in questa fase, io per andare su cd rom lo posso fare proprio con le freccette, quindi mi evidenzia la voce, ma se poi mi sposto su con le freccette, non fa altro che evidenziarmi l'altra voce tipo floppy ecc. non ho nessun tasto che mi conferma cio' che evidenzio in modo da poterlo spostare su! se quando è evidenziato cd rom, do conferma col tasto invio/enter, mi chiude e mi riparte tutto come prima, consigliandomi di riavviare con windows nel modo normale, e infine stesso problema, mi chiede la password.
monsee
Inviato: Monday, April 10, 2006 12:47:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
ci sto provando! ma purtroppo non funzionandomi il mouse in questa fase, io per andare su cd rom lo posso fare proprio con le freccette, quindi mi evidenzia la voce, ma se poi mi sposto su con le freccette, non fa altro che evidenziarmi l'altra voce tipo floppy ecc. non ho nessun tasto che mi conferma cio' che evidenzio in modo da poterlo spostare su! se quando è evidenziato cd rom, do conferma col tasto invio/enter, mi chiude e mi riparte tutto come prima, consigliandomi di riavviare con windows nel modo normale, e infine stesso problema, mi chiede la password.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Oddio!... mi sa che forse ho capito dove sta l'inghippo: tu "illumini" la riga (tramite i tasti-freccia), ma poi NON LA SELEZIONI! Per selezionare la riga devi premere un tasto apposito (ti giuro che non mi ricordo precisamente quale è [forse F6, forse un altro simile... in qualche caso -ma non sembta il caso tuo- per "selezionare" basta arrivarci sopra [insomma "evidenziarlo"] e poi premere Invio...]) Capperi, ma non c'è scritto proprio niente nella parte bassa del tuo schermo? Va bene che è tutto in inglese, ma un minimo di indicazione la potrebbero anche dare!
Hai provato a guardare nel Manuale d'Uso. Lì, se non altro, in qualche angolo nascosto, magari in microscopico, ma dovrebbe esserci scritto!
Controlla bene fra le scritte che hai sullo schermo e -se non trovi niente- scova e spulcia per bene, a fondo, il manuale.

Edited by - monsee on 04/10/2006 12:50:47
poldogio
Inviato: Monday, April 10, 2006 4:40:20 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Penso ch monsee abbia propio ragione, intanto per il bios premi il tasto cac, poi da come lo descrivi hai una asus, il fatto di premere il tasto f8 e ritrovarsi con le opzioni di boot infatti è una prerogativa di asus che permette il cambio di periferica senza entrare nel bios, quindi una volta inserito il cd di windows riavvia, schiacci f8 fino a far apparire le opzioni di boot(floppy,cd,dvd,hd1,hd2,ecc) con i tasti freccia ti sposti su o giu fino ad evidenziare il cd e schiacci invio, da li parte il boot da cd, poi dovrai schiacciare un tasto qualsiasi alla richiesta di vin xp per partire con l'installazione. Questo se hai dischi ide, se hai sata ci sono da caricare i driver del controller sata quando appare la richiesta in basso col tasto f6.
niospa
Inviato: Monday, April 10, 2006 10:14:34 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/8/2006
Posts: 0
Ho provato anche questo! ma quando pigio su canc, non succede nulla, e andando su bot, con disco xp inserito, e cd rom evidenziato, riavviando, mi chiede sempre la password!! e mi dice: disconnessione in corso!
niospa
Inviato: Sunday, April 16, 2006 2:14:18 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/8/2006
Posts: 0
Grazie di tutto amici!! alla fine ho dovuto portarlo da un tecnico, che mi ha fatto il Backup, e reinstallato windows. il pc aveva più di 400 VIRUS!!!!! [blue]
rodeo
Inviato: Sunday, April 16, 2006 8:36:32 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/6/2005
Posts: 0
mi intrometto ma vedo che e gia troppo tardi
bene lo puoi tenere presente per la prossima volta alcune schede madri per muovere il boot o alro in bios non bisogna
premere i pasti di direzione ma pigiare
su + - si seleziona cosa si vuole muovere e si pigia + - in base se devi andare su o giu
alla fine pigia f 10
per salvare e il gioco e fatto
ciao alla prossima
comunque quando trovate un virus e siete sicuri che il pc funziona disabilita anche ripristno configurazione e poi la riabiliti
cosi facendo l virus non e piu presene nel pc
con xp il virus lo accantoni non lo elimini perche in qualsiasi momento fai ripristino lui torna
niospa
Inviato: Monday, April 17, 2006 11:52:28 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/8/2006
Posts: 0
Ti ringrazio davvero per il consiglio! ne farò tesoro. Ma un consiglio! nel PC mi hanno installato Kaspersky Antivirus, che ne pensi? lo ritieni valido come antivirus? si aggiorna da solo senza lasciare scoperto il pc durante gli aggiornamenti? o mi consigli di passare al Panda Antivirus? ciao grazie e buona pasquetta!
Albatro
Inviato: Monday, April 17, 2006 12:01:02 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/18/2004
Posts: -1
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ti ringrazio davvero per il consiglio! ne farò tesoro. Ma un consiglio! nel PC mi hanno installato Kaspersky Antivirus, che ne pensi? lo ritieni valido come antivirus? si aggiorna da solo senza lasciare scoperto il pc durante gli aggiornamenti? o mi consigli di passare al Panda Antivirus? ciao grazie e buona pasquetta!
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
metti panda
niospa
Inviato: Tuesday, April 18, 2006 11:32:22 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/8/2006
Posts: 0
ok metto panda! ma quando vado a disinstallare kaspersky, lo faccio normalmente da ISTALLAZIONI APPLICAZIONI? non corro rischi? magari mi rimane qualche file ecc??
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.