Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

scandisck e deframmentazione non partono... Opzioni
venezia
Inviato: Friday, April 07, 2006 10:49:59 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/13/2003
Posts: 5
Buonasera a tutti...fino a stasera quando facevo scandisck e deframmentazione il tutto era sempre portato a termine ma da adesso lo Scandick mi si blocca a meta' e mi dice IMPOSSIBILE COMPLETARE IL CONTROLLO DEL DISCO ...e la deframmentazione non parte e mi appare una scritta : E' PIANIFICATA L'ESECUZIONE DI CHKDSK SUL VOLUME: (C). ESEGUIRE CHKDSK/F se io do OK non succede nulla ..
Come posso fare a riportare il tutto allo stato originale??

CHE DEBBO FARE QUALCUNO MI PUO' AIUTARE ???
VI RINGRAZIO MOLTISSSIMO
Saluti Massimo
Sponsor
Inviato: Friday, April 07, 2006 10:49:59 PM

 
monsee
Inviato: Friday, April 07, 2006 11:48:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non basta dare l'OK.
Prova a fare:
Start/ Esegui
scrivi:
chkdsk C/f
e -a questo punto- dai l'OK.
Il computer dovrebbe riavviarsi e effettuare, come programmato, lo scandisk.
<b>PS</b>: anziché da Esegui, si può fare la medesima cosa anche dal Prompt dei comandi.
venezia
Inviato: Monday, April 10, 2006 9:18:01 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/13/2003
Posts: 5
Ti ringrazio ..ho provato come dici tu ma mi esce la schermata .. il file system e' di tipo NTFS impossibile bloccare l'unita' corrente.
impossibile eseguire Chkdsk. Il volume e' in uso da un altro processo .
Che posso fare??? 100000 grazie Massimo
monsee
Inviato: Monday, April 10, 2006 12:31:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Che il file system sia NTFS non è una cattiva notizia (al contrario: la FAT32 è più fragile e più obsoleta). Che ti dica che non può effettuare lo scandisk sul Disco Fisso mentre Windows è "sveglia" e attiva, è normale. Dovrebbe però anche chiederti una cosa di questo genere: "Si desidera effettuare il controllo al prossimo riavvio?"... Tu gli dai il tuo OK ed è fatta (la prossima volta che riaccendi il computer, anziché avviarsi Windows si avvierà per primo lo scandisk).
Sicuro che non ti dica niente del genere?
venezia
Inviato: Monday, April 10, 2006 1:48:28 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/13/2003
Posts: 5
Egr. Monsee intanto mi sento di ringraziarti per la pazienza e disponibilita' che hai.
Allora se clicco su START - ESGUI - chkdsk C/F e do OK la videata dove l'ho scritto ...mi sparsci e ho il pc come prima ... se invece clicco chkdsk f mi appare la videata che hai ultimamente postato ..e cioe' che "si desidera effettuare il controllo al prossimo riavvio? clicco SI ma al prossimo riavvio non succede assolutamente nulla e mi si avvia sempre Windows XP
SE ti sono troppo di disturdo e peso non farti problemi a dirmelo se altrimenti mi puoi aiutare .ancora 10000 grazie Massimo
ba_61
Inviato: Monday, April 10, 2006 2:00:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Esegui, digiti chkdsk /f, OK o Invio, al prompt di dos che si presenta, digiti s e Invio, si chiude la finestra e non succede niente (hai bloccato il disco), riavvia normalmente ed eseguirà il controllo del File System.
venezia
Inviato: Monday, April 10, 2006 2:24:33 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/13/2003
Posts: 5
scusatemi ma ho fatto come avete postato ma non mi si avvia assolutamente niente... e se clicco di nuovo su esegui chkdsk/f mi da sempre la solita videata " si desidera effettuare il controllo al prossimo avvio??
quindi suppongo che non sia bloccato ...suppongo..
grazie per la vs disponibilita' Massimo
ba_61
Inviato: Tuesday, April 11, 2006 2:35:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>si desidera effettuare il controllo al prossimo avvio??
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>Poi digiti la lettera s e Invio.

Riavvia il PC.
venezia
Inviato: Tuesday, April 11, 2006 2:59:43 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/13/2003
Posts: 5
Vi ringrazio tutti della disponibilita' e pazienza che avete avuto ..ma ho risolto il problema riavviando il pc in modalita' provvisoria -- ho fatto lo skan-disck (che e' durato la bellezza di quasi 6 ore) e tutto e' andato ok ...stamattina per provare ho fatto lo Skan.dicsk come al solito e non ho avuto nessun problema..tutto ok
VI RINGRAZIO ANCORA Saluti Massimo
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.